Nella guida di oggi vediamo passo per passo come disattivare trova il mio iPhone sul nuovo top di gamma iPhone X. Apple per fortuna ha dotato ogni suo dispositivo di una comodissima funzione antifurto, chiamata per l’appunto trova il mio iPhone. Grazie alla funzione di cui vi stiamo parlando potrete controllare la posizione del melafonino, sia da acceso che da spento. Tra l’altro potrete tranquillamente usufruire di alcune funzioni secondarie, come ad esempio il ripristino da remoto e la modalità smarrito. Una volta che si è attivata la funzione trova il mio iPhone, non sarà più possibile resettare il dispositivo riportandolo alle condizioni di fabbrica. Se vendete il vostro iPhone con la funzione attiva, prima di resettarlo, la persona interessata dovrà confrontarsi con il blocco attivazione.
Per fortuna esistono molti metodi che vi consentono di risolvere il problema e disattivare del tutto la funzione antifurto di Apple. Noi ora vi riporteremo uno dei più semplici da seguire.
Come disattivare direttamente Trova il mio iPhone su iPhone X
Se avete l’iPhone X in mano, per poter disabilitare la funzionalità trova il mio iPhone, dovete seguire alla lettera la seguente facile e rapida procedura:
- Aprite le impostazioni del vostro dispositivo;
- Ora selezionate nome utente e di conseguenza optate per la dicitura iCloud;
- A questo punto non dovete far altro che selezionare la dicitura trova il mio iPhone;
- Disattivate l’opzione relativa alla funzione impostando il toggle su Off;
- In conclusione, inserite la password del vostro account Apple e successivamente selezionate la voce disattiva.
In poche e veloci mosse siete riusciti brillantemente a disattivare del tutto trova il mio iPhone e le relative funzioni offerte. Fatto questo, potrete tranquillamente resettare il vostro iPhone X consegnarlo al destinatario, senza riscontrare alcun problema.
Se riscontrate problemi nel seguire la guida siamo qui per aiutarvi.