Come vi abbiamo già detto più volte nel nostro seguitissimo sito Whatsapp è senz’altro una delle migliori app di messaggistica istantanea presenti in circolazione ed è per questa semplice motivazione che anche oggi ci dedicheremo all’app che tanto piace agli utenti e che grazie a costanti aggiornamenti si sta migliorando sempre di più. Abbiamo deciso di proporvi un tutorial su come fare un backup e ripristino su Whatsapp con Android e iOS seguendo una facile e veloce procedura adatta a tutti.
I messaggi Whatsapp si possono tranquillamente recuperare grazie a backup manuali, diversi da quelli automatici creati dal telefono stesso. Su sistema operativo Android, bisogna andare nelle impostazioni e arrivare alla sezione chat, per poi successivamente tappare sulla voce esegui backup conversazioni. Spostando l’attenzione su iPhone dove la piattaforma operativa mobile è iOS serve attivare il tutto prima in iCloud – voce che troverete senza alcun problema dentro le impostazioni – poi in successione su documenti e dati.
In conclusione, da Whatsapp stesso andate su Impostazioni chat e tappate sulla voce esegui ora il Backup e il gioco è fatto. Come avete visto il backup e ripristino su Whatsapp con Android e iOS è veramente semplice. Alla fin dei conti ci troviamo di fronte ad una procedura adatta anche a coloro che nel campo della tecnologia mobile hanno poca esperienza. Ovviamente se seguendo la guida riscontrate problemi o avete delle semplici domande da porci siamo qui per aiutarvi a risolvere qualsiasi tipo di problema. Alla prossima lettori di Mobiletekblog tantissime guide di vario genere vi aspettano.