Sei tentato di passare alla nuova compagnia di telefonia mobile italiana, Ho.? Come avrai potuto già constatare, la tariffa offerta è veramente conveniente. Se hai un contratto con Tim, Vodafone, Wind, 3, probabilmente stai pagando almeno il doppio e non hai i 30 GB e minuti illimitati che offre Ho.
Infatti Ho. offre:
- 30 GB di internet in 4G
- Minuti illimitati
- SMS illimitati
al prezzo di 6,99 Euro al mese. Quindi un’offerta identica a quella di Iliad ma più costosa di un euro, che ci sta tutto visto che Ho si appoggia all’affidabile rete di Vodafone che ha una copertura dichiarata del 99% del territorio italiano. Leggi le recensioni su Iliad e le recensioni su Ho Mobile.
Vediamo quindi come fare per passare
- da Tim a Ho
- da Vodafone a Ho
- da Wind a Ho
- da Tre a Ho
mantenendo il proprio numero, e richiedendo quindi la portabilità del numero stesso.
Ci sono due modalità per richiedere il passaggio e la portabilità del numero:
- Se attivi la SIM Ho in un punto vendita allora potrai fare contestualmente all’attivazione anche la richiesta di portabilità del numero. Dovrai solo esibire un documento di identità, il codice fiscale e la tua SIM attuale.
- Se aquisti una SIM online sul sito ho-mobile.it, allora dopo che avrai ricevuto la SIM potrai tramite app, in qualsiasi momento, procedere con la portabilità del numero. Ecco i passaggi da seguire:
- Vai sul Menu della app in alto a sinistra e clicca sul numero ho. sul quale vuoi trasferire il vecchio numero.
- Clicca su Porto il mio numero
- Inserisci il numero da portare in ho., l’operatore di provenienza, il tipo di contratto con il vecchio gestore, ricaricabile o abbonamento, il seriale della SIM, il codice numerico che trovi sulla vecchia SIM
- Infine accetta le condizioni di passaggio del numero e inserisci il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.
Quanto ci vuole per il passaggio del numero?
Il passaggio del tuo numero in ho. avviene in due giorni lavorativi. Per richiedere la portabilità del numero assicurati di:
- avere credito positivo se la tua vecchia SIM è ricaricabile
- aver pagato tutte le fatture se avevi una SIM abbonamento.