Sei Qui
Home > Guide > Creare GIF con il proprio smartphone Samsung, ecco come fare

Creare GIF con il proprio smartphone Samsung, ecco come fare

Nella guida di oggi vediamo come creare Gif con il proprio smartphone Samsung o qualsiasi altro dispositivo importante che a bordo ci sia il sistema operativo Android. Uno degli ultimi trend è sicuramente quello delle GIF davvero molto utilizzate, parliamo di semplici e carine immagini animate da poter condividere con i propri parenti o amici sui vari social network in circolazione e sui diversi servizi di app di messaggistica. Se volete quindi dare sfogo al vostro lato creativo, andiamo a vedere quella che per noi attualmente è considerata la migliore applicazione per creare Gif.

Creare GIF con il proprio smartphone Samsung, ecco come fare

GIPHY CAM

Una validissima applicazione quella progettata con la massima cura da Giphy, il popolare servizio di condivisione di immagini animate. Non si può interagire con milioni di GIF, ma è possibile creane a proprio piacimento a partire dalla galleria o dalla fotocamera del dispositivo. Effettuate il download di Giphy Cam dal seguente indirizzo e successivamente eseguitela. Una volta aperta correttamente l’applicazione, potrete tranquillamente creare una GIF affidandovi a due semplici metodi, ovvero:

  • Tramite burst mode, in pratica a partire da una raccolta di foto scattate a raffica – tap semplice dell’otturatore -;
  • Tramite Gif Rec, a partire da un filmato registrato – bisogna tenere premuto sempre l’otturatore -.

Fatto ciò, potrete senza alcun problema aggiungere altre GIF, immagini o effetti creati da voi stesso. Terminate tappando sulla dicitura Save Gif, altrimenti se volete rifare la procedura, cliccate su Reset e il gioco è fatto.

Creare Gif con il proprio smartphone Samsung o qualsiasi altro dispositivo Android grazie a Giphy Cam è veramente semplice. Ovviamente per qualsiasi problema contattateci!

Lascia un commento