Personalizzare l’iPhone con sfondi è una prassi comune per gli utenti iOS. Tuttavia, quello che pochi sanno è che lo smartphone della Apple ti permette di inserire animazioni come sfondo della tua home e della schermata di blocco, rendendolo ancora più divertente e interattivo. Vuoi sorprendere i tuoi amici con uno sfondo animato? Allora mettiti comodo e leggi il seguito di questo articolo.
Indice
Come mettere video sulla schermata di blocco di iPhone
Gli sfondi animati funzionano con Live Photos, un breve video prodotto da ciò che è successo alla foto cliccata dalla fotocamera dell’iPhone. Dopo averlo inserito come sfondo del tuo smartphone, basta premere il dito sullo schermo per riprodurre istantaneamente l’animazione.
Se vuoi aggiungere un video dalla tua libreria di foto, trasformalo in Live Photos e aggiungilo come sfondo. Per questo, dovrai scaricare l’app VideoToLive e imparare come mettere un nuovo sfondo sul tuo iPhone. Segui il metodo che abbiamo preparato per te di seguito.
Scarica l’app VideoToLive
Nell’App Store, cerca l’app VideoToLive e tocca “Ottieni” per scaricarla. Quindi aprila e scegli un video da convertire in Live Photo. Quindi tocca “Converti” (in alto a destra dello schermo). Attendi il processo di conversione e tocca “OK”.

Inserisci uno sfondo animato su iPhone
Per trasformare il video in Live Photo, vai all’app Impostazioni e tocca “Sfondo“. Quindi vai su “Scegli nuovo sfondo” e tocca la sezione “Live Photo“. Cerca il pulsante Live Photo accanto al pulsante “Annulla”, deve essere attivato affinché l’animazione si verifichi sullo schermo.

Selezionato lo sfondo animato, tocca “Imposta” e adesso potrai decidere dove applicare tale sfondo: nella schermata di blocco, schermata home o entrambi.
Fatto! Ora sarai in grado di personalizzare ulteriormente il tuo iPhone e stupire i tuoi amici con lo sfondo animato.