Se sei arrivato in questa pagina molto probabilmente è perché stai cercando un modo semplice per eliminare una Storia da Facebook. Se hai pubblicato contenuti e devi rimuoverli, questo processo può essere eseguito rapidamente nell’app o nella versione del browser.
Sui telefoni cellulari, il social network offre due opzioni: eliminare la Storia o semplicemente archiviarla. Con la seconda alternativa, puoi rimuovere il post ma salvare comunque la foto o il video nel file del tuo account per un accesso successivo. Nel browser c’è solo la possibilità di rimuoverlo e la procedura è simile su entrambe le piattaforme.
Indice
Come eliminare una storia Facebook dall’app
Apri l’app Facebook sul tuo cellulare e poi segui questi 3 passaggi per rimuovere una storia.
- Apri il feed delle notizie di Facebook e tocca “La tua storia” nella parte superiore dello schermo;
- Quindi, vai alla Storia che vuoi eliminare e seleziona l’icona dei tre punti, situata nell’angolo in alto a destra;
- Verrà visualizzato un elenco di opzioni. Tocca “Elimina foto” o “Archivia foto” per mantenere ancora il contenuto nei tuoi file. Ecco fatto! Ora sai come eliminare una storia di Facebook.

Come eliminare una storia di Facebook da Instagram
Con entrambi gli account collegati, Facebook ti consente di condividere la stessa storia su Facebook e Instagram. In questo modo, quando rimuovi il post su Instagram, verrà eliminato anche sull’altro social network. In questo modo, apri la Storia sul social network, tocca “Altro” e seleziona l’opzione per eliminarla.
Come cambiare chi può vedere la tua storia di Facebook
Se desideri rimuovere le tue storie per motivi di privacy, tieni presente che Facebook ti consente di controllare chi può vedere questo post. In questo caso, segui i passaggi sopra menzionati e tocca l’opzione “Modifica privacy storia“. Quindi puoi limitare la visualizzazione solo agli amici o personalizzare l’elenco delle persone che possono vederti.
Fonte: Facebook