Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come ripristinare un iPhone dalla schermata di blocco (iOS 15+)

Come ripristinare un iPhone dalla schermata di blocco (iOS 15+)

Il blocco della password non è una delle procedure più semplici per un utente medio: sono necessarie alcune conoscenze tecniche, un computer a portata di mano e molte ricerche su Internet per risolvere il problema. Il lavoro è tale che molte persone preferiscono chiedere assistenza, o rinunciare a recuperare il dispositivo.

In tal senso, l’Apple ha semplificato il compito con l’aggiornamento a iOS 15.2 e ti consente di ripristinare un iPhone dalla schermata di blocco. Pertanto, non è necessaria alcuna conoscenza avanzata e non è necessario utilizzare un computer. L’opzione “Ripristina iPhone” apparirà come opzione nativa del sistema, purché il dispositivo sia connesso a una rete Internet.

Questa opzione, tuttavia, non garantisce che si abbia accesso ai dati personali dopo aver ripristinato il dispositivo. Rimarrà bloccato fino all’accesso tramite iCloud con l’ID Apple registrato dal proprietario. Vedi qui sotto per tutti i requisiti delle risorse

  1. iPhone deve essere aggiornato a iOS 15.2 o versioni successive;
  2. Il dispositivo deve essere connesso a una rete mobile o Wi-FI;
  3. Devi avere accesso all’ID Apple registrato sul dispositivo per configurarlo.

Come ripristinare iPhone

Per ripristinare il tuo iPhone direttamente dalla schermata di blocco, dovresti provare a inserire un codice di autenticazione casuale fino a quando il dispositivo non ti chiede di riprovare più tardi. Quindi ripeti questo passaggio finché sullo schermo non viene visualizzata l’opzione “Rirpristina iPhone”. Quindi, segui i passaggi seguenti:

  1. Tocca l’opzione “Ripristina iPhone” e confermala di nuovo. Quindi accedi con il tuo ID Apple per rimuoverlo dal dispositivo;
    Ripristina iPhone bloccato con password direttamente dalla schermata di autenticazione biometrica
  2. Seleziona “Ripristina iPhone” per eliminare definitivamente dati e impostazioni;
  3. Una volta riavviato il tuo iPhone, segui le istruzioni sullo schermo per ripristinarlo, ripristinare i dati ed eseguire il backup su iCloud.

Pronto! D’ora in poi, puoi utilizzare nuovamente il tuo iPhone con il tuo ID Apple e una nuova password di blocco.

Lascia un commento

Top