Sei Qui
Home > Guide > Come Utilizzare Due Filtri su Instagram

Come Utilizzare Due Filtri su Instagram

È possibile usare due filtri su Instagram? Sebbene la piattaforma abbia alcune funzionalità per la modifica di foto e video, le possibilità sono limitate. A differenza degli editor specializzati, che consentono di ignorare le modifiche, il social network non facilita questo compito.

Per realizzare questa impresa, l’utente deve solo conoscere il percorso corretto. Prima di procedere, sappi che l’intero processo viene eseguito su Instagram e senza programmi di terze parti. Poiché l’opzione per pubblicare le Storie non è disponibile nella versione web, è necessario utilizzare l’app per utilizzare i filtri di formato.

1. Apri la schermata Storie di Instagram (iOS l android l Web) e seleziona un filtro. Quindi usa il pulsante di acquisizione o, se preferisci, carica un media dalla galleria. Toccare il pulsante dei tre puntini e poi “Salva”;

2. Esci dalla schermata di pubblicazione delle storie e torna indietro. Fare clic sull’icona della galleria e selezionare il supporto appena scaricato. Tocca il pulsante della luminosità nella parte superiore dello schermo, seleziona il secondo filtro e il comando “Fine” in alto a destra. Infine, condividi l’immagine o il video con i tuoi amici.

Se l’edizione non ti ha soddisfatto, che ne dici di innovare? Per gli utenti più creativi, c’è sempre la possibilità di farlo creando un filtro su instagram. Sebbene non sia un processo semplice, può essere il modo per ottenere il risultato perfetto.

Come Utilizzare Due filtri su Instagram nei Post del Feed

Oltre ai filtri delle Storie, ci sono anche opzioni Instagram native, visualizzate esclusivamente per i post nel Feed. Prima di condividere l’immagine, la piattaforma offre alcune opzioni di modifica.

Nonostante non siano molto diffusi, la domanda rimane: è possibile sovrapporre questi effetti? In questo caso, non è presente alcun pulsante di download nel processo. Pertanto, il percorso diventa più complicato.

Come soluzione, l’utente può applicare un filtro Instagram a una foto e in quel momento fare uno screenshot. Pertanto, sarà in grado di ritagliare l’immagine nella galleria e caricarla su Instagram. Prima di condividere la tua creazione con gli amici, aggiungi un nuovo filtro. In tal caso, potrebbe essere più interessante usare le app per modificare le foto e risparmiare tempo.

Lascia un commento

Top