Aggiungere un link cliccabile su TikTok è un modo per aiutare le persone a ottenere di più dai tuoi contenuti e a saperne di più su di te. Per questo, ci sono alcuni metodi che possono aiutarti a inserire un link nei video e aumentare il coinvolgimento con il tuo pubblico.
Il primo di questi è Whisk, rivolto ai creatori di contenuti culinari su Tiktok. La funzione fornisce una pagina della ricetta per aggiungere ingredienti e come preparare. Quindi, basta registrare un video della preparazione di un piatto in cucina e poi aggiungere il link cliccabile nel video.
Questo, tuttavia, è l’unico modo ufficiale per collegarsi ai video su TikTok. Altri metodi richiedono che i creatori di contenuti di altre aree siano fantasiosi e sfruttino gli spazi dei social network per promuovere collegamenti esterni e condividere informazioni con i propri follower. Di seguito, abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per aiutarti in questo compito.
Indice
Come Condividere Link su TikTok
1. Aggiungi un link nella biografia
L’aggiunta di un link cliccabile alla biografia del tuo profilo sui social media è un modo semplice per amplificare i tuoi contenuti al tuo pubblico.
Ricorda che devi avere un account business per inserire un link in bio. Questa procedura è gratuita e reversibile, quindi non devi preoccuparti se vuoi averne di nuovo una personale. Oltre ad aggiungere il collegamento al tuo profilo, un account aziendale fornisce suoni e musica nei video. Ecco come eseguire l’operazione:
- Tocca la scheda “Profilo“;
- Accedi al menu con tre linee nell’angolo superiore dello schermo;
- Seleziona “Impostazioni e Privacy“;
- Premere ‘Account‘;
- Scegli l’opzione “Passa a un account aziendale“;
- Segui le istruzioni sullo schermo per trasformare il tuo profilo in un account aziendale.
2. Aggiungi collegamenti nei commenti e nei messaggi diretti
Un modo per diffondere contenuti nei link cliccabili su TikTok è aggiungerli nei commenti ai tuoi video o inviarli in messaggi diretti ad altre persone. Per rendere ancora più visibile questa azione, fai una chiamata ai tuoi video che induca il pubblico ad accedere o chiedi il link nella sezione commenti.
3. Crea un codice QR e aggiungilo al video
Un codice QR è un codice virtuale che può essere utilizzato per condividere collegamenti, file e altri elementi su Internet. Puoi sfruttare questa funzione per collegarti all’esterno di TikTok nei tuoi video. Il meccanismo è poco pratico, in quanto richiede l’utilizzo di un secondo dispositivo per scansionare lo schermo, ma è comunque un’alternativa.
Inoltre, è anche possibile crea un QR Code del tuo profilo TikTok da condividere con persone su altri social network e app.