In alcune situazioni, le mappe di Google possono essere sbagliate. L’app viene frequentemente aggiornata da Google, ma potrebbe comunque mostrare l’indirizzo sbagliato o informazioni errate su una struttura. In queste situazioni è possibile correggere un indirizzo sulla piattaforma.
Maps ti consente di riposizionare un segnaposto o un indirizzo, aggiungere un luogo mancante, correggere le informazioni sugli orari di apertura e persino informarti se qualche stabilimento è chiuso.
Indice
Come Correggere l’indirizzo errato su Google Maps sul Cellulare
- Cerca un indirizzo su Maps;
- Nella pagina del sito, scorri verso il basso e seleziona “Suggerisci una modifica”;
- Quindi scegli tra la correzione di un indirizzo o l’aggiunta di un percorso;
- Seleziona la posizione sulla mappa;
- Compila il modulo e completa con le necessarie correzioni sulla posizione. Invia per la revisione di Google.
La tua richiesta non viene immediatamente approvata. Google Maps non fornisce una scadenza per la restituzione, ma informa che il processo di valutazione può richiedere giorni.
Come Correggere l’indirizzo errato su Google Maps tramite Browser
- Utilizzando il computer, cercare un indirizzo o una struttura;
- Fare clic sull’icona della matita per inviare una modifica;
- Scegli tra le opzioni disponibili e compila il form.
Come Segnalare contenuti fuorvianti su Google Maps
Se vedi spam, contenuti offensivi o materiale fuorviante, puoi anche segnalarlo tramite l’app. In questa situazione, apri la posizione e seleziona lo strumento per inviare le correzioni. Quindi scegli la scheda “Chiudi o rimuovi” e seleziona “Offensivo, dannoso o fuorviante“.
Questa stessa schermata può essere utilizzata anche per informare se un locale è stato chiuso, è duplicato o è stato registrato a un indirizzo sbagliato. Segui i passaggi fino alla sezione “Chiudi o rimuovi” e poi scegli le rispettive opzioni.