È molto fastidioso il fatto che Spotify regola automaticamente il volume dell’impianto e, quindi, dei brani che ascolti in app. Nonostante quanto sia scomodo, la verità è che la soluzione è molto semplice e non si tratta di utilizzare un altro servizio o di annullare l’abbonamento.
Per impostazione predefinita, Spotify abbasserà il volume dei brani che ascolti nell’app, ma puoi evitarlo senza complicazioni.
La buona notizia è che su Android, iOS, Mac, Windows e sul web Spotify permette di alzare il volume audio senza alcuna limitazione.
Fai in modo che Spotify aumenti il volume sul tuo smartphone
Prima di iniziare, è fondamentale che tu sappia che questa guida funzionerà solo se disponi di un Account Premium. Non funzionerà sul servizio gratuito, quindi dovrai iscriverti alla piattaforma per aumentare il volume quando vuoi.
– Accedi all’applicazione Spotify sul tuo telefonino.
– Quando sei entrato, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio che si trova nell’angolo in alto a destra dello schermo.
– Quindi, vai all’opzione chiamata “Livello volume“, si trova sopra la casella “Audio mono“. Una volta dentro, fai clic su “Normale” e, infine, scegli “Alto“.
Fai in modo che Spotify aumenti il volume sul tuo computer
Se usi Spotify sul tuo computer, abbiamo buone notizie per te, ovvero che non è necessario essere un utente premium per apportare le modifiche.
– Accedi alla piattaforma Spotify, sia l’applicazione sul tuo computer che sul web. Successivamente, fai clic sul tuo account (si trova nell’area in alto a destra).
– Si aprirà un menu, vai su “Preferenze“.
– Tocca “Livello volume” e scegli “Alto” per rendere le canzoni più forti che mai su Spotify.