Sei Qui
Home > Guide > Come scaricare gratuitamente video da YouTube con VLC Media Player

Come scaricare gratuitamente video da YouTube con VLC Media Player

Lettore multimediale VLC è un player multimediale che offre una soluzione gratuita e open source per godere di tutti i tipi di contenuti. Sviluppato da VideoLAN, questo programma è diventato un riferimento per la sua qualità e funzionalità.

Tra le sue caratteristiche principali c’è la compatibilità con quasi tutti i formati audio e video senza la necessità di installare codec aggiuntivi, questo è un vantaggio che nessun altro programma concorrente può offrire.

Allo stesso modo, mette in evidenza il supporto multipiattaforma (Windows, Linux e macOS), la capacità di riprodurre DVD e Blu-ray, la possibilità di riprodurre contenuti in risoluzioni 4K e l’opzione di convertire file audio e video in altri formati.

VLC senza dubbio uno dei migliori lettori multimediali sul mercato. Ma all’interno della sua vasta gamma di funzionalità, questo programma è in grado di scaricare video di YouTube con VLC rapidamente e facilmente.

Scaricare video di YouTube con VLC non è mai stato così facile

È importante ricordare che prima di iniziare è necessario avere a portata di mano il collegamento del video che si desidera scaricare. Puoi trovarlo nella barra degli indirizzi del tuo browser web copialo e salvalo, poiché ti servirà in seguito.

Ora la prima cosa da fare è aprire  VLC sul tuo PC, se non lo hai ancora, procedi con il download.

In alto troverai la barra degli strumenti in cui devi selezionare Media e poi dentro Trasmissioni di rete aperte. Puoi farlo anche premendo Control + N in Windows.

Scaricare video con VLC

Nella finestra successiva, incolla il link del video YouTube che hai copiato nel passaggio precedente e poi clicca su play. Quando il video viene riprodotto in VLC, vai a Strumenti e poi a Informazioni multimediali oppure premere i tasti Ctrl+J.

Poi, alla finestra Informazioni attuali sui media copia l’indirizzo presente nel campo Posto che è la posizione temporanea del video.

Scarica contenuti multimediali in VLC

Apri anche il tuo browser web preferito e incolla l’indirizzo che hai copiato nella barra degli indirizzi. Andare in Introduzione per accedere al contenuto.

Il video inizierà a essere riprodotto nel browser e ora devi solo fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso, scegliere l’opzione Salva video come… in pochi secondi verrà salvato in formato MP4 pronto per essere visto quando vuoi.

Ora sai come scaricare video di YouTube con VLC In modo rapido e sicuro. Questa funzionalità nascosta ti consente di risparmiare tempo ed evitare di installare programmi o visitare pagine web che potrebbero contenere virus o pubblicità.

Lascia un commento

Top