Sei Qui
Home > Sistemi Operativi > Lenovo Essential: il PC Configurabile al 100%

Lenovo Essential: il PC Configurabile al 100%

LENOVO ESSENTIAL è un computer desktop che possiamo cucirci addosso secondo le nostre esigenze. Le specifiche tecniche sono configurabili e vanno bene sia per lavorare sia per divertirsi. In più ci sono tanti software inclusi .

Possiamo puntare su un processore Celeron o su un più potente Pentium, così come su una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT620 o AMD Radeon R5. Un vero tutto fare che consente di stabilire in precedenza quale tipo di specifiche tecniche adottare. Può quindi essere perfetto solo per lavorare, ma anche per giocare.

La memoria RAM disponibile è da 8 GB, mentre il disco fisso è un modello meccanico da 1 TB. Monta poi una porta USB 3.0 e quattro USB 2.0. In più abbiamo a disposizione una scheda audio 5.1 che permette di immergerci nei suoni ad alta definizione di qualsiasi film. Il sistema operativo non è incluso, ma questo può essere anche un punto a favore. Chi non ama Windows 8, per esempio, potrà installare facilmente Windows 7 senza alcuna complicazione e senza ricorrere alla formattazione.

I PC desktop hanno subito un brusco calo di vendite negli ultimi tempi, lasciando libero il posto ai portatili o ai tablet. Tuttavia ci sono cose che con un notebook non è possibile fare. Un esempio è configurare a dovere le specifiche tecniche per le proprie esigenze. Lenovo Essential è un valido esempio di versatilità. A un prezzo tutto sommato concorrenziale possiamo portarci a casa un computer valido per tutti gli usi. Inclusi troviamo svariati software tra cui FilmOn e Cybertink Power DVD.

PRO: Ampiamente configurabile, tanti software inclusi e scheda audio 5.1 già montata.

CONTRO: II sistema operativo non è incluso

Lascia un commento

Top