Sei Qui
Home > Risorse Web > Cancellare Cronologia Ricerche su Facebook

Cancellare Cronologia Ricerche su Facebook

Molte persone non si rendono conto di questo: come Google, anche Facebook è un motore di ricerca. Con più di un miliardo di utenti e tonnellate di contenuti, condivisionei e aggiornamenti fatti ogni giorno, si può facilmente effettuare una ricerca su Facebook per trovare le cose che vengono condivise oppure amici o conoscenti di lunga data. Come fa Google, anche Facebook salva la cronologia delle ricerche! Facebook crea un database per la ricerca e lo utilizza per le pubblicità che si vedono sul feed di notizie. Vediamo spesso pubblicità sul nostro news feed abbinate con le nostre ricerche che svolgiamo dal nostro profilo. Per evitare che Facebook ci “monitori” è possibile eliminare definitivamente la cronologia delle ricerche su Facebook. Ecco come si può fare.


1. Accedi al tuo account Facebook, e in alto a destra della pagina, fai clic sulla freccia verso il basso e seleziona “Registro attività“. Si apre la sezione “Registro attività“.

1

2. Sul lato sinistro ci sono molte opzioni disponibili. Fai click sul link “Altro” sotto “Commenti” per espandere le varie opzioni. 2

3. Nell’elenco delle opzioni cerca “Ricerca” e fai clic su di esso. 3

4. Tutti gli elementi della ricerca vengono visualizzati in un elenco e vengono visualizzati per data. Se si desidera cancellare un particolare elemento della ricerca, fai clic sull’icona di blocco e seleziona “Elimina”.

4

5. Esso visualizza la finestra “Rimuovi Ricerca” e chiede la conferma se si vuole veramente rimuovere la ricerca o meno. Fai clic sul pulsante “Rimuovi Ricerca” per procedere ulteriormente.

5

Se si desidera rimuovere tutta la cronologia di ricerca, è necessario cliccare su “Cancella Ricerche”, che è nella parte superiore della pagina.

6

Si visualizza una finestra con scritto “la cronologia delle ricerche è molto utile per dare risultati migliori quando si esegue una ricerca” ma non si menziona al fatto che le informazioni vengono raccolte per scopi pubblicitari! Fai clic su “Cancella ricerche.” Questo rimuoverà e cancellerà tutta la cronologia delle ricerche fatte su Facebook.

7

Lascia un commento

Top