I servizi di streaming musicale on-line stanno rendendo ormai inutile l’antica abitudine di scaricare brani in formato MP3 dalla Rete. Deezer è uno dei più completi servizi di musica on-demand che offre agli utenti un accesso illimitato ad oltre 20 milioni di brani fruibili in streaming oppure in modalità off-line.
L’app permette agli abbonati Premium Plus di fruire del servizio in mobilità ma, ai non abbonati, offre la possibilità di provarlo per un periodo di 1 giorno senza l’obbligo di comunicazione delle informazioni relative alla propria carta di credito. L’interfaccia utente è ricca di funzioni ed offre la possibilità di navigare tra le varie sezioni mediante la prima pagina, mentre in qualsiasi momento è possibile visualizzare il player per gestire la riproduzione in corso.
Se però cerchi un modo per scaricare canzoni da Deezer, grazie al programma Streaming Audio Recorder è possibile. Si tratta in realtà di un programma in grado di registrare la musica direttamente dalla scheda audio interna del PC, ad alta qualità.
Ecco di seguito i link per scaricare la versione demo gratuita di questo programma:
Dopo l’installazione (nel nostro caso abbiamo usato un PC Windows) vedrai la seguente finestra iniziale:
Per registrare e scaricare canzoni da Deezer non dovrai far altro che avviare la riproduzione della musica e poi cliccare in alto a sinistra sul pulsante ROSSO. Il programma automaticamente rileverà la fine della canzone e scaricherà il brano in formato mp3 sul tuo computer:
Oltre al brano mp3, il programma automaticamente cercherà anche i tag id3 con le informazioni del brano (titolo, autore, copertina album, ecc….)