Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Ripulire Galleria Foto su Android

Ripulire Galleria Foto su Android

Quali sono i file che portano via più spazio nello smartphone? Le fotografie. Ne scattiamo a raffica. Basta condividerle e le troviamo duplicate nelle cartelle della Galleria; capita poi spesso di trovarne svariate versioni nonostante i backup.


 

Se vuoi fare una “pulizia” della galleria foto del tuo smartphone, l’app Gallery Doctor risolve il problema dei duplicati identificando automaticamente le foto indesiderate e liberando prezioso spazio. Quel che è interessante è che, dopo la prima analisi, la diagnosi non identifica solo i doppioni (chiamati “Foto simili”) ma anche le “brutte foto”: queste, in particolare, sono quelle sfocate, mosse, scattate per sbaglio, quelle inquadrate troppo da vicino, quelle in cui predominano un particolare sfondo o un colore. È in quest’ultima categoria che fa capolino la maggior parte dei falsi positivi.

E6dX3EchefqRAXTwNZHxCkPuGyUilfpZY9qjVSKEt1zbNflQQsqjkFv5PD79P1DFn4Eh31

 

Per quanto riguarda le Foto simili, invece, Gallery Doctor non solo le presenta per cartella ma anche le raggruppa per similitudine, permettendo di fare un confronto ravvicinato e indica persino quello che ritiene essere lo scatto migliore. Se si tratta di foto a persone, azzecca con buona precisione i sorrisi, le inquadrature meno storte e gli sguardi diretti all’obbiettivo.

Con foto a panorami o a oggetti azzecca l’inquadratura migliore, quella non tagliata o storta. Poiché nessun algoritmo è perfetto, la sezione “Foto da rivedere” dà all’utente la possibilità di cancellare a mano le foto che l’App considera dubbie. Se avete l’intenzione di gestire in modo razionale le foto scattate con lo smartphone, Gallery Doctor vi permetterà di sbarazzarvi in fretta degli inutili doppioni che per (vostra) pigrizia giacciono nella memoria del telefono.

gallery-doctor-1

 

Lascia un commento

Top