Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Come Estrarre Dati da Backup Blackberry

Come Estrarre Dati da Backup Blackberry

Hai fatto il backup con il tuo dispositivo Blackberry ma non riesci a visualizzarne il contenuto sul tuo computer? Vuoi estrarre dati dal backup del Blackberry per poi trasferirli sul nuovo cellulare (Android o iPhone)? In questo articolo vediamo quali sono le migliori soluzioni software per visualizzare, aprire ed estrarre dati da backup blackberry.

Reincubare Blackberry Backup Extractor

Reincubate-Blackberry-Backup-Extractor_1196

Questo è uno dei migliori software di estrazione dati da backup Blakberry. E’ stato progettato per estrarre i dati memorizzati in fi di backup in formato .bbb e .ipd, e supporta anche le versioni più recenti di essi. E’ molto semplice da usare per visualizzare, recuperare ed estrarre dati persi dal tuo Blackberry. Potrai reperire tutti i tipi di dati: contatti, messaggi d’ogni genere, le voci di calendario, registri delle chiamate e anche video e foto.

PRO: Semplice e facile da usare: Basta un clic per rilevare i file di backup ed estrarre dati dal backup del Blackberry.
CONTRO: Non supporta la versione BB10

MyPhoneData Blackberry Backup Extractor per Mac

MyPhoneData-Blackberry-Backup-Extractor_1191

Si tratta di un software che funziona su Mac e consente di recuperare, estrarre dati dal backup del Blackberry per poi salvarli sul tuo Mac. È possibile rilevare con esso qualsiasi tipo di file di backup creato con BlackBerry Desktop Manager.
MyPhoneData Blackberry Backup Extractor per Mac consente di estrarre i messaggi di testo, contatti e un sacco di altre cose come le email e le impostazioni. Il principale punto di forza di questo software è che si può utilizzare sui più recenti formati di backup Blackberry come .bbb e .ipd. Per utilizzare il software tutto quello che bisogna fare (dopo l’installazione) è quello di selezionare i file da recuperare e fare clic sul pulsante ‘Ripristina’ per iniziare l’estrazione.
PRO: È possibile ottenere una versione di prova gratuita con cui è possibile recuperare ed estrarre un singolo file di ogni tipo di file.
CONTRO: Non è a volte compatibile con alcuni dispositivi.


Questi sono 2 ottimi software per estrarre dati dal backup Blackberry. Ma se stai pensando di estrarre i dati dai backup .bbb e trasferirli su altri dispositivi, come ad esempio cellulari Android, iPhone, ecc, la soluzione che dovrai adottare si chiama MobileTrans. Abbiamo già descritto come funziona questo programma per trasferire dati da un telefono ad un altro, da un backup su un dispositivo, ecc… Per quanto concerne i possessori di un Blackberry riportiamo qui sotto i link e le guide più utili:

Come trasferire dati da Backup Blackberry su Android

Come trasferire dati da Backup Blackberry su iPhone

mobiletrans

Lascia un commento

Top