Nexen, azienda coreana leader nel mercato degli pneumatici, ha lanciato la campagna di marketing “Purple Summit” per ampliare le attività di marketing e per rafforzare i rapporti con i propri partner commerciali.
La campagna è stata annunciata dal nuovo CEO di Nexen, Travis Kang, che ha spiegato gli obiettivi della strategia di marketing: migliorare la collaborazione con i partner commerciali coreani e stranieri, e aumentare la visibilità del marchio Nexen. Gli eventi organizzati nell’ambito di questa campagna avranno luogo in Corea e in altri paesi, e comprenderanno diverse iniziative e attività con le quali Nexen intende condividere i propri piani futuri con i diversi partner.
Con la prima campagna dal titolo “2016 Purple Summit, Manchester” tenutasi dal 4 al 6 marzo, sono giunti a Manchester numerosi partecipanti che hanno avuto l’opportunità di conoscere l’azienda coreana e i suoi prodotti. Tra le diverse attività, segnaliamo una cena dei soci, una conferenza, la visita agli stand Nexen e una partita di calcio allo Stadium Etihad.
La Nexen intende in questo modo farsi conoscere meglio e far conoscere le nuove linee dei propri prodotti, oltre alle proprie attività di marketing, inclusa la sponsorizzazione della squadra di calcio del Manchester. Infatti, la visita degli stand Nexen collocati nello Stadium Etihad è stata associata a una serie di attività promozionali in cui diversi materiali sono stati mostrati ai tifosi del Manchester in modo da far conoscere meglio la Nexen. Finita la visita, gli ospiti hanno potuto assistere alla partita del Manchester United FC contro la squadra dell’Aston Villa FC.
Le diverse iniziative che la Nexen promuoverà anche in altri luoghi sono tutte finalizzate a consolidare le proprie relazioni con i partner commerciali e con i propri clienti delle diverse parti del mondo.
Per rafforzare questo avvicinamento al mercato europeo, la Nexen ha iniziato a costruire un nuovo stabilimento nella Repubblica Ceca dotato dei migliori sistemi di automazione e tecnologie eco friendly che dovrebbe entrare in produzione nel 2018.
Nexen
L’azienda produttrice di pneumatici Nexen è stata fondata nel 1942 in Corea e ha avuto una crescita rapidissima tanto che a luglio 2015 contava 491 concessionari in 141 paesi. La Nexen possiede attualmente due stabilimenti di produzione in Corea e uno in Cina. Realizza pneumatici per auto, vetture sportive, veicoli per trasporto leggero: tutti i prodotti sono caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia ed elevate performance. Alcuni pneumatici Nexen hanno ricevuto l’omologazione come primo equipaggiamento per veicoli costruiti da diverse aziende automobilistiche. Nel 2014, la Nexen si è aggiudicata il grande slam dei premi di design mondiali: è arrivata finalista all’IDEA Design Award statunitense, e si è aggiudicata l’IF Design Award e il Red Dot Design Award tedeschi, e il G-Mark giapponese.