Se sei in questa pagina vuol dire che hai ricevuto l’SMS che ti informa che da Giugno sarà attivo sul tuo piano tariffario l’opzione Tim Prime al costo di 49 cent/settimana con cui “beneficiare di alcuni vantaggi” come avere uno sconto per andare al cinema, seguire il campionato di serie A, chiamare gratuitamente un amico in tim…
Lasciando da parte il fatto che non ci sarebbero vantaggi per tutti coloro che non amano il cinema o che già vedono il campionato su piattaforme televisive o che non hanno amici in tim.. la cosa assurda di questa “offerta” è che sarà attivata di default su tutti i clienti coinvolti in assenza di una esplicita e preventiva richiesta di disattivazione.
Questa rimodulazione sarà applicata su alcuni piani tariffari ricaricabili, probabilmente vecchi piani non più convenienti per l’operatore, al fine di aumentarne i ricavi e l’ARPU (pensiamo alle centinaia di migliaia di SIM silenti su cui verrà attivata questa opzione!) o far passare i clienti sui nuovi piani tariffadi di base più remunerativi.
Per disattivare Tim Prime bisogna chiamare il 409162 e chiedere di passare ad un altro piano tariffario base che non fa parte dei piani tariffari PRIME go. In alternativa sarà anche possibile recedere da eventuale contratto e richiedere la disattivazione della sim o passaggio ad altro operatore senza penali.
Per altre info leggi QUESTO ARTICOLO su MOBILEOS.IT