Sei Qui
Home > Risorse Web > Risorse Gratuite > Come scoprire chi ci ha eliminato da Facebook

Come scoprire chi ci ha eliminato da Facebook

Facebook, Facebook. Quante gioie e quanti dolori ci regala questo Social Network. L’apprezzamento virtuale, infatti, non pare duraturo come quello reale, ma assolutamente scollato dalla realtà. Qualcuno ci segue tipo stalker. Altri, ci seguono per un periodo di tempo determinato e poi… Svaniscono nell’etere. Di loro non esiste più traccia. Se le amicizie su Facebook sono numerose, difficile tenere a mente tutti i personaggi. Se la persona ci seguiva spessamente ed adesso sembra sparita, probabilmente ci ha cancellati.

Quante volte, però, presi da impegni e dimenticandoci di questo o quello, non ci accorgiamo che qualcuno ci ha eliminato. Almeno la soddisfazione di chiedere una spiegazione vorremo togliercela? In effetti, a volte si rimane male. Non perché si resta bambini, attaccati a Facebook, ma perché non vi si nota lo stesso rispetto che si osserva nella realtà. Cancellare qualcuno senza motivo da Facebook appare maleducato quasi come togliere il saluto a qualcun altro nella realtà e allora si, molto meglio sapere di chi si tratta. Ma come si può scoprire chi, improvvisamente, ha cambiato idea su di noi, trovandoci assolutamente antitetici alle proprie idee di convivenza pacifica su Internet? Chi ha capito di non sopportarci? E chi ha scoperto di essere profondamente invidioso di noi, tanto da preferire non vedere più la nostra faccia in Home? Se pensate che non sia possibile scoprire chi pensa di avervi cancellato senza che ve ne siate resi conto vi sbagliate. Possibilissimo e facilissimo scoprirlo.

Come? Innanzitutto, dovrete connettervi su Internet utilizzando il Browser Mozilla Firefox. Se non si tratta del vostro Browser favorito, potete tranquillamente scaricarlo gratuitamente online. Una volta fatto ciò, dovrete scaricare l’estensione di Mozilla denominata GREASEMONKEY. Questo vi permetterà di scaricare lo script dal nome FACEBOOK FRIENDS CHECKER.
Esso, una volta effettuato il download, sarà disponibile ogni volta che visiterete il profilo personale di Facebook. Automaticamente, il programma effettuerà un check up di Facebook, indicandovi gli anelli mancanti. Coloro che hanno deciso di eliminarvi dalla loro vita virtuale appariranno in alto, in bella vista, con tanto di nome e cognome. Non ci saranno scuse. Il programma li smaschererà senza pietà.

1464279094-4601-facebook-friends-checker-7

A questo punto, due scelte sono plausibili: fregarvene oppure inviare un bel messaggio al diretto o alla diretta interessata. L’indifferenza la consiglio, ma a volte togliersi qualche sassolino dalla scarpa non fa male. Del resto, se non siamo proprio odiosi su Facebook, per quale ragione eliminarci senza pietà? Vi dico un segreto. A volte qualcuno sta troppo male nel vedervi di successo e felici. L’invidia, purtroppo, dalla realtà, ha invaso anche Facebook ed il bel parco giochi ha appreso l’arte della cattiveria. Tuttavia, i trucchetti non mancano per smascherare i furbetti e coloro che, magari, da dietro uno schermo, si sentono molto più coraggiosi di quel che sono nella realtà.

Non spaventatevi se molti vi avranno eliminato. Nella vita ci sono sempre nuove sfide, nuovi incontri e nuove persone che ci apprezzano. Poi, su Facebook, tutto va di moda e tutto stanca in un lampo. Non diamogli troppo peso ed impariamo a vivere la realtà, a volte molto più soddisfacente di un triste social network. Il programma di individuazione dei furbetti non sbaglia un colpo. Poi, ricordatevi che su Facebook esiste chi non accetta critiche o commenti al di fuori della propria sfera di pensiero. Basta un commento fuori dal coro per essere eliminati senza ripensamenti. Si può sempre ripagare gli utenti ingrati con la stessa moneta oppure continuare la propria vita virtuale, consci di conoscere, assolutamente, qualche trucchetto in più!

Lascia un commento

Top