Chi ai tempi d’oggi non utilizza Youtube per ascoltare la musica e perché no guardare recensioni, filmati ecc…Ormai a nostro modo di vedere è diventato parte integrante della vita di ognuno di noi. Detto questo, nelle scorse 24 ore, facendo affidamento ad un post sul blog ufficiale Youtube ha annunciato ufficialmente l’arrivo di una nuova ed interessante funzione, parliamo della possibilità di trasmettere in live streaming qualunque momento della propria giornata, come già accade da diversi mesi su Periscope e da qualche settimana sul social blu di Mark Zuckerberg Facebok.
Entrando nello specifico, dopo aver brillantemente attirato l’attenzione di tantissimi ribadiamo tantissimi utenti con una quantità elevata di eventi trasmessi in diretta streaming, Youtube finalmente ha preso la decisione di ingrandire questa importante funzione a tutti gli utenti che seguono costantemente la propria piattaforma, che da ora potrà anche registrare live direttamente dall’app ufficiale sia per sistema operativo iOS che Android.
Le funzioni che mette a disposizione il nuovo live stream di Youtube assomigliano parecchio a quella apprezzate da milioni di utenti in questi ultimi mesi su Periscope, infatti è fattibile interagire con i propri amici ed inscritti in una chat apposita, tra le altre cose ogni diretta verrà in automatico salvata e di conseguenza caricata sul proprio canale.
Tuttavia, prima di salutarci, evidenziamo che tale funzione al momento risulta disponibile solo ed esclusivamente per pochi mentre tutti gli utenti la potranno utilizzare molto presto aggiornando semplicemente l’app. Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? A voi la parola.