Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video > Convertire DVD in AVI, MPEG, DivX

Convertire DVD in AVI, MPEG, DivX

DVD in AVI

[Aggiornamento Febbraio 2013] Per poter convertire un DVD in AVI o DVD in MPEG o DVD in DivX è necessario un programma DVD RIPPER cioè un prodotto che copia un DVD da un disco DVD sul vostro hard disk (computer) per poi convertirlo nel formato desiderato.

In questo articolo vediamo come funziona il programma Aimersoft DVD RIPPER, sicuramente uno fra i migliori e professionali presenti sul mercato:

Innanzitutto SCARICA e installa sul tuo PC il programma Aimersoft DVD RIPPER. Se possiedi un MAC invece scarica DVD Ripper per Mac

1. Selezione del tuo DVD da convertire

Clicca in alto su LOAD DVD per selezionare e caricare il tuo DVD (o file .IFO) sul programma come mostrato nella figura seguente:

aimersoft dvd ripper add

Cliccando su pulsante Play nella finestra di anteprima in basso a destra potrai vedere la preview del filmato presente nel DVD da convertire in AVI o MPEG o DivX o altro ancora.

2. Impostazione del formato in uscita

Fare clic in corrispondenza della sezione Profile in basso per selezionare un formato di conversione (AVI o MPEG o DIVX o altro ancora):

aimersoft dvd ripper preset

Per modificare le impostazioni del file di uscita, è possibile impostare anche altri parametri più dettagliati, altrimenti puoi lasciare tutto come impostato di default.

Il software prevede anche la personalizzazione delle dimensioni del file di output.

3. Impostazione della cartella di destinazione

Clicca in corrispondenza del box Destination per selezionare la cartella di destinazione (in cui finiranno i DVD convertiti) e infine clicca OK.

4. Conversione DVD (Funzione Ripper)

Dopo aver terminato le impostazioni fare clic sul pulsante START per avviare l’estrazione e conversione dei file DVD in AVI, MPEG, DIvX e tanti altri formati video.

Adesso il filmato è salvato anche sul tuo PC e nel formato desiderato.

 

Lascia un commento

Top