Gli smartphone di ultima generazione sono tecnologici e ricchi di funzioni, ma molto spesso smettono di funzionare all’improvviso, quando meno ce lo aspettiamo, e quando meno abbiamo possibilità di acquistarne uno nuovo di nuova tecnologia. Lo smartphone è un dispositivo di cui ormai non si può fare a meno, per motivi di lavoro o anche per esigenze familiari, per cui si ha la necessità di spendere parte di nostri risparmi o dello stipendio per l’acquisto di un nuovo dispositivo.
Lo cerchiamo bello, elegante, con un ottimo software e con una buona funzionalità… ma ciò che tutti chiedono è che abbia un prezzo basso. Si possono conciliare tutte queste richieste in unico dispositivo, senza dover spendere somme eccessive? La risposta è affermativa, assolutamente si! E’ possibile e anche molto semplice acquistare un nuovo smartphone con un budget limitato, che non superi i 200 euro, senza dover rinunciare alla qualità del prodotto. Sono smartphone che rientrano nella gamma entrylevel, modelli di società famose, magari lanciati sul mercato un paio di anni fa e il cui prezzo è gradualmente disceso in quanto nuovi modelli sono stati proposti al pubblico, in sostituzione di quelli precedenti.
Con questo budget potreste acquistare uno smartphone con buone caratteristiche, tra cui:
- memoria interna da 8 a 16 GB
- schermo con risoluzione HD
- versione android, compatibile con le app del playstore
- buona qualità della fotocamera
- supporto della rete 4G
- display minimo di 4,5 pollici
Ecco alcuni prodotti che proponiamo per acquistare un dispositivo mobile a un prezzo che non superi i 200 euro. Si tratta sempre di ottimi prodotti che funzionano bene!
- Huawei P8 Lite: Leggero, buon design. Fotocamera con sensore posteriore di 13MP. La presenza del sistema Lollipop e un processore permorfamante lo rendono uno dei migliori prodotti proposti dal marchio
- Microsoft Lumia 650: display da 4,97 pollici, ottima ergonomia. Ha una una fotocamera di 8MP
- Meidacom PhonePad X530U: 3GB di memoria RAM. Offre la possibilità di utilizzarlo Dual SIM o inserire la microSD come archivio di memoria di massa predefinito
- Lg G4s: Display da 5.2 pollici. sistema operativo: Android Lollipop 5.1.1, fotocamera principale 8MP.Buona ergonomia, e connettività LTE
- Cubot S500: Ottimo design e grande potenza dalla casa Cinese. Display di 5 pollici, memoria interna di 16 GB e ben 2Gb di RAM. Fotocamera principale di ben 13 MP.
Questi sono solo 5 dei migliori prodotti acquistabili a un prezzo inferiore a 200 euro, tanti altri ne sono disponibili con ottime prestazioni di funzionalità e buone caratteristiche. Non sempre lo smartphone migliore è prodotto dal marchio più famoso in commercio! L’importante è saper leggere la scheda tecnica e cercare le caratteristiche sopramenzionate.