Il tanto discusso Pokemon Go, il nuovo gioco della casa produttrice Nintendo che sta letteralmente facendo impazzire il mondo, nel giro di qualche giorno è riuscito incredibilmente a diventare uno dei titoli più scaricati di sempre.
Rilasciato in circolazione nella giornata di mercoledi’ 6 luglio, Pokemon Go ha già raggiunto un numero di utenti altissimo, circa 7.5 milioni di download. Il suo vero punto di forza è che unisce in maniera innovativa sia la realtà virtuale che il mondo reale, mettendo il corpo di noi essere umani e i nostri movimenti al centro dell’interazione.
Grazie alla realtà aumentata, per chi non ne fosse a conoscenza, Pokemon Go consente all’utenza di catturare qualsiasi tipo di Pokemon esplorando gli spazi della città. Tutto ciò sta creando e non pochi grattacapi, che sicuramente gli sviluppatori non avevano previsto. Prima di tutto, i videogiocatori sono portati obbligatoriamente a camminare fissando di continuo lo smartphone e si muovono concentrando l’attenzione a ciò che succede sul display.
Questo nel giro di poco tempo ha causato un numero altissimo di incidenti, con persone che niente di meno si sono ferite gravemente. Il tutto ha raggiunto dimensioni tali da far entrare in gioco le autorità di Washington che hanno rilasciato un avviso ufficiale che vieta assolutamente di giocare a Pokemon Go durante la guida.