Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Acqua su iPhone 6/6s, come evitare danni

Acqua su iPhone 6/6s, come evitare danni

Se il tuo iPhone 6, 6s cade nell’acqua puoi ancora salvarlo. Che si tratti di una piscina, della vasca da bagno oppure di qualunque altro posto dove ci sia acqua, ci sono delle accortezze per evitare danni provocati dall’acqua. L’iPhone 6 non è impermeabile ed anche se gli iPhone 6s sono in grado di resistere all’acqua nel modo migliore, non sono impermeabili comunque, a meno che non si coprano con una protezione che li renda tali. Nessun iPhone è ancora impermeabile,  ma comunque ci troviamo ad utilizzare spesso l’ iPhone a contatto con l’acqua; c’è una possibilità che si bagni oppure che sia esposto ad umidità. Ricorda che anche la minima esposizione all’acqua può rompere definitivamente il tuo iPhone. 

iphone_6_1

Primi passi da fare per salvare il tuo iPhone 6

Attivati subito, non appena avrai realizzato che il tuo iPhone 6 è entrato in contatto con l’acqua. Dopo che lo avrai tirato fuori, ti dovrai preoccupare di togliere l’acqua dal telefono nel più breve tempo possibile. La stessa cosa è valida anche per gli altri liquidi come l’alcool, la soda, ma ricorda che gli zuccheri oppure le sostanze chimiche possono provocare più danni al tuo iPhone 6, rispetto a quanto potrebbe fare l’acqua. C’è una sola cosa che puoi fare dopo aver tirato fuori il tuo iPhone 6 dall’acqua ed è l’unica che ti dà la speranza che il tuo telefono si possa salvare:

  • spegnerlo. È possibile che continui a funzionare anche dopo essere caduto in acqua, ma devi subito spegnerlo per evitare che il liquido entri in contatto con la parte elettrica.
  • se l’iPhone 6 o iPhone 6S è in un custodia estrailo fuori. Rimuovi tutti i cavi, cuffie e persino lo slot della scheda SIM laterale così da far fluire fuori l’acqua dall’iPhone.

Per far uscire più acqua possibile prova a scuotere l’iPhone e soffiare nelle aperture.Puoi anche provare ad usare aria compressa oppure un asciugacapelli o un aspirapolvere.

Non mettere l’ iPhone 6s nel riso, non aiuta molto. Una delle cose più importanti da ricordare è di non caricare l’iPhone oppure accenderlo per almeno 24 ore.

Se vorrai mettere il tuo iPhone 6 o iPhone 6S in qualcosa per rimuovere l’umidità puoi provare con il gel di silice o uno dei pacchetti speciali che le aziende vendono per assorbire l’acqua dall’iPhone. Alcuni negozi di ferramenta vendono un prodotto chiamato DampRid , che si può mettere in un sacchetto sigillato con il vostro iPhone per 24 ore per assorbire l’umidità.

Se dopo queste precauzioni il tuo iPhone si accende, potrebbe in alcuni casi tornare alle impostazioni originali di fabbrica. Dovrai quindi reimpostare il tutto tramite backup presente su iTunes o backup che, auguriamo, avrai fatto in precedenza sul tuo PC, magari con un programma utile a questo scopo come TUNES GO

Lascia un commento

Top