Se da poco avete provveduto ad acquistare l’iPhone di casa Apple, la guida di oggi fa certamente per voi. Come da titolo, andremo a vedere come selezionare autospegnimento su iPhone seguendo dei semplici e veloci passaggi.
Entrando nello specifico, l’impostazione di autospegnimento su iPhone può risultare utilissimo per coloro che amano addormentarsi durante l’ascolto dei brani preferiti, audio libri, registrazioni e molto altro. Facendo affidamento all’autospegnimento, vi sarà possibile impostare il timer per spegnere in maniera del tutto automatica il dispositivo dopo un tot di tempo e interrompere cosi la riproduzione di brani o audio che si stanno ascoltando.
Detto questo, passiamo finalmente a vedere come selezionare autospegnimento su iPhone:
- Per prima cosa fate un semplice tap sull’app Musica sul vostro iPhone e iniziate a selezionare i vostri brani preferiti che di consueto ascoltate prima di andare a nanna;
- A questo punto, aprite l’app orologio sul vostro melafonino;
- Di seguito, toccate il Timer. Troverete questa opzione nella parte inferiore del display dell’iPhone;
- Nella schermata Timer, selezionate il numero di minuti oppure di ore per lo spegnimento del terminale;
- Successivamente, fate un click su Fine Time;
- Nella schermata successiva, scorrete fino alla fine e toccate la voce Stop Playing. Quest’ultima non fa altro che bloccare la riproduzione della musica esattamente nel momento in cui è stato importato il timer;
- Toccate impostazioni nell’angolo in alto a destra del display;
- A questo punto, toccate il tasto Start per avviare il Timer.
Come avete visto selezionare autospegnimento su iPhone è molto facile. In conclusione, come spesso riportiamo, rammentiamo che per qualunque genere di problema siamo qui. Alla prossima!