Mettendo da parte le numerosissime indiscrezioni sul nuovo e attesissimo iPhone di settima generazione, il post di oggi lo dedicheremo nel mostrarvi come ritagliare una foto sul vostro iPhone in pochi e veloci passaggi.
Se a volte desiderate condividere una foto con i vostri amici, ma proprio in quel preciso istante vi rendete conto che avete bisogno di modificare l’immagine, ritagliare qualche parte che non serve ecc…vi consigliamo di seguire ciò che tra poco riporteremo qui sotto.
Per coloro che eventualmente non ne fossero a conoscenza, nell’archivio fotografico del melafonino di casa Apple l’app è integrata nell’App Foto senza necessariamente avere bisogno del PC con la possibilità di ritagliare l’immagine e fare altre piccole modifiche niente male.
Non dovete scaricare nessuna applicazione di terze parti per ritagliare una foto, è possibile personalizzarla direttamente utilizzando il vostro telefono Apple…Andiamo finalmente a dare uno sguardo su come ritagliare le foto sul vostro melafonino e di conseguenza salvarle nel rullino fotografico.
C’è però qualcosa che dovete assolutamente sapere prima di procedere al ritaglio di una foto. Quando tagliate uno scatto nel vostro rullino o in qualunque album, viene sostituito quello originale con quello ritagliato. Dunque il nostro consiglio è quello di creare il backup della foto che volete ritagliare.
Ecco i passaggi da seguire per ritagliare una foto sul vostro iPhone:
- Per prima cosa aprite l’applicazione foto;
- Scegliete l’immagine che desiderate ritagliare;
- Toccate modifica;
- Toccate il tasto proporzioni;
- E’ fattibile trascinare gli angoli della finestra dove vi compare la foto, o eventualmente potete scegliere il formato desiderato dell’immagine. Bastare fare un tap sul formato selezionato;
- Se desiderate spostare l’area di ritaglio, basta trascinare la foto nell’area di ritaglio evidenziata;
- E’ anche fattibile usare l’opzione aspetto per ottenere un taglio predefinito;
- Toccare ritaglia;
- La foto è stata finalmente ritagliata. Fate un click su Salva per salvare la foto nel rullino fotografico.
Noterete immediatamente che la foto originale viene sostituita con quella appena ritagliata. Ora vi sarà possibile condividere l’immagine da voi modificata coni vostri amici su Facebook, Whatsapp e altre applicazioni simili.
Per qualsiasi problema non esitate a contattarci. Alla prossima lettori di Mobiletekblog!