Sei Qui
Home > Guide > Come riavviare Apple TV o come metterlo in modalità sleep (prima di andare a dormire) oppure in standby

Come riavviare Apple TV o come metterlo in modalità sleep (prima di andare a dormire) oppure in standby

 

Fino a questo punto, avrai imparato come usare task switcher del nuovo Apple TV, in che modo da riorganizzare e cancellare le applicazioni sul set-top box,  ottenere vari screenshot , disattivare le richieste della password per i download gratuiti ed a pagamento. Grazie queste guide, avrai imparato questo e molto altro ancora.

La nostra attenzione rivolta a questo tipo di dispositivo, continua con questo tutorial che ti insegnerà come riavviare Apple TV oppure metterlo in modalità standby o in modalità sleep prima di dormire, utilizzando il tuo telecomando oppure selezionando un’opzione nel menu Impostazioni.

appletv

Come riavviare un Apple TV

Utilizzando Siri remoto: premi e continua a tenere premuti contemporaneamente i pulsanti del menu ed Home sul telecomando Siri, poi invia il comando quando il LED Apple TV inizia a lampeggiare. Vai a Settings → Sistema → Riparti.

Come mettere Apple TV di quarta generazione in modalità standby oppure sleep (per andare a dormire).

Utilizzando Siri a distanza: tieni premuto il tasto Home, quindi seleziona la modalità Sleep (per andare a dormire). Vai a Settings → Generale → dormi adesso.

Come mettere in modalità standby oppure come usare la funzione sleep (per andare a dormire) sull’ Apple TV di seconda e di terza generazione.

Utilizzando Apple Remote: vai alla schermata Home e tieni premuto Play / Pause sul telecomando Apple Remote (in alluminio o bianco) per circa cinque secondi. Vai a Settings → dormi adesso.

Svegliarsi dalle impostazioni del sonno e la modalità sleep (per andare a dormire).

Si può anche mettere la tua Apple TV in modalità sleep (prima di andare a dormire), spegnendo il televisore oppure agendo direttamente sul ricevitore nello stesso modo. Inoltre, Apple TV ha la capacità di spegnersi autonomamente dopo un determinato periodo di inattività, ma sei sempre tu che devi impostare questa funzione.

Per impostare inoltre, l’orario in cui desideri che si spenga la tua Apple TV, prima dell’inizio del tuo sonno, vai su Settings → Generale → sonno ritardato e puoi scegliere il tempo dopo il quale vuoi che il dispositivo si spenga: ad esempio, dopo quindici minuti, trenta minuti, un’ora, cinque ore, dieci ore oppure mai. È una modalità davvero comoda!

Per riattivare la Apple TV dopo che ti sei svegliato, è sufficiente semplicemente premere un pulsante qualsiasi sul tuo telecomando. Una piccola luce sul lato anteriore del dispositivo dovrebbe fare bagliore e lampeggiare, così tutto ciò che era visibile sull’ultima schermata, prima dello spegnimento, dovrebbe riapparire sul tuo televisore. Tutte queste funzioni sono facili da impostare e davvero molto comode, soprattutto per coloro che spesso si addormentano davanti al televisore.

Lascia un commento

Top