PC MOVER Pro è il più preciso e affidabile programma che consente il trasferimento di software, giochi, file ed e-mail da un computer all’altro. Laplink ha sviluppato questo strumento straordinario per aiutare le persone a trasferire tutti i programmi da un vecchio PC a un nuovo computer senza bisogno di reinstallare ad uno ad uno ogni software o gioco. Reinstallare tutti i programmi potrebbe infatti richiedere giorni, anche settimane.
Questo programma evita di sprecare il vostro tempo a cercare i CD, le chiavi di licenza e reinstallare le applicazioni. Questo è lo strumento perfetto per coloro che hanno appena acquistato un nuovo PC, o per chi sta progettando una reinstallazione di Windows.
Capita a tutti di dover reinstallare Windows a causa di un rallentamento delle prestazioni o a causa di infezione da virus, di spyware e per altri motivi. La reinstallazione di Windows di per sè non è un problema, ma per reinstallare tutte le applicazioni, giochi, aggiornamenti, patch e configurazioni è una grossa rogna.
PCmover vi consente di risparmiare giorni di lavoro nella reinstallazione di ogni programma. Basta installare PC mover su entrambi i PC: quello vecchio e nuovo per iniziare il trasferimento!
Schermata iniziale che vedrai dopo l’installazione:
Clicca su NEXT per scegliere la modalità di Migrazione. Se vuoi trasferire dati, software, e giochi da un vecchio PC ad uno nuovo, seleziona la prima modalità, cioè PC to PC Transfer.
Come già detto in precedenza, il software PC Mover deve essere installato su entrambi i PC coinvolti nel processo di trasferimento dati. I due PC saranno individuati con OLD (computer sorgente) e NEW (computer di destinazione).
Prima di procedere indica se il computer dove hai appena scaricato e installato PC Mover è quello di origine (Old) o di destinazione (New):
Il trasferimento dei dati tra i due PC può avvenire tramite:
1) Rete locale (opzione Network)
2) Cavo USB
3) Ethernet
Se appare la finestra firewall di Windows clicca su Consenti accesso
Adesso vai sul PC di destinazione (quello Nuovo). Su di esso installa ed avvia PCmover e ripeti tutte le operazioni indicate in precedenza.
PCmover automaticamente rileverà il sistema sorgente dove è in esecuzione l’altra copia del programma.
I due PC adesso saranno “connessi” tramite PCmover. Cliccando su NEXT potrai scegliere le applicazioni (software o giochi) da trasferire (clicca su APPLICATION SELECTIONS)
Potrai scegliere tutti i programmi che desideri:
Scegli i programmi da trasferire e clicca su DONE.
Per trasferire files e cartelle la procedura è identica, non dovrai far altro che cliccare su “FILE FILTERS” o “FOLDER FILTERS” e scegliere i files e cartelle da trasferire.