Sei Qui
Home > Guide > Come recuperare i documenti eliminati da iCloud Drive entro un mese

Come recuperare i documenti eliminati da iCloud Drive entro un mese

Se utilizzate l’ottimo servizio iCloud Drive il post odierno fa sicuramente al caso vostro. Come un po’ tutti sappiamo, la fretta, si sa, come spesso si sente dire è cattiva consigliera sopratutto in ambito tecnologico, dove gli errori sono all’ordine del giorno. Ad esempio, per sbaglio può capitarvi di eliminare sbadatamente un documento al posto di un altro da iCloud Drive. Come uscirne da questa situazione? Con la procedura che tra poco vi mostreremo, noi di Mobiletekblog intendiamo spiegarvi nel dettaglio come recuperare i documenti eliminati da iCloud Drive entro un mese.

La casa produttrice Apple per la felicità dei tantissimi fan ha introdotto una funzione che vi offre la possibilità di ricercare l’ultimissima versione di ogni singolo documento eliminato da iCloud Drive. Il loro ripristino è facilissimo. Basta seguire i seguenti passaggi e il gioco è fatto:

Come recuperare i documenti eliminati da iCloud Drive

  • Per prima cosa connettivi alla versione web di iCloud qui, niente di complicato;
  • Successivamente selezionate in rapida successione impostazioni – avanzate e dati e sicurezza;
  • Ora, visualizzerete la finestra contenente tutti i documenti pronti per essere recuperati. Il lato positivo di tutta la procedura è che l’elenco dei documenti può essere ordinato per nome o eventualmente per data di eliminazione. In quest’ultimo caso, la soglia limite massima è di un mese;
  • Proseguendo, non dovete fare altro che selezionare il documento da ripristinare. Lo visualizzerete subito nella cartella cloud di iCloud Drive e subito dopo in quella dell’app di riferimento.

Per terminare, va evidenziato che se eliminate dalla memoria interna un documento, il recupero è molto più veloce, visto che da un lato il cestino necessità dell’intenzione di rimozione del contento di riferimento e, nel caso, ci sono moltissime utility utili per ripristino del file eliminato.

Per quanto riguarda il cloud, riparare l’errore è di gran lunga più complicato. Tuttavia, seguendo alla lettera questa guida, non dovreste riscontrare nessun problema. Ovviamente se avete dubbi non esitate a scriverci! Alla prossima fan.

Lascia un commento

Top