Come ormai un po’ tutti noi sappiamo, ad oggi Whatsapp risulta una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate per quanto riguarda il caro amato iPhone della casa produttrice Apple, ma anche su altri smartphone. Se rientrate tra gli utenti dell’app più popolare di instant messagging, non accontentatevi di sentire i vostri contatti solo via chat, tramite i tradizionali messaggi. Sapete per caso come inviare filmati youtube con WhatsApp iPhone? Magari il tutto può tornavi utile nel momento in cui viene fuori un argomento di conversazione un brano di cui uno non riesce a rammentare il titolo, quando desiderate far visualizzare ad un amico o parente il gol della vostra squadra del cuore oppure desiderate mostrare a qualcuno dei vostri contatti un video molto divertente.
Entrando nello specifico, senza tirarla troppo alla lunga, esistono due metodi differenti su come inviare filmati Youtube con Whatsapp iPhone. Tutte e due, affinché la condivisione dei filmati con chi di dovere avvenga con successo e senza alcun intoppo, necessitano obbligatoriamente di una connessione internet attiva, sia LTE che WI-FI.
Andiamo dunque a vedere il metodo numero uno:
Il primo procedimento è quello più intuitivo, visto che gira tutta attorno al classico copia e incolla del link di interesse. Aprite il browser che usate di consueto per navigare sul web, collegatevi al portale di video sharing più popolato al mondo, individuate il filmato di vostro gradimento, copiatene l’URL ed incollatelo all’interno della chat. Facendo un tap sul link, il vostro interlocutore visualizzerà dal vostro smartphone il filmato Youtube consigliato.
Metodo numero due
Direttamente affidandovi al filmato di YouTube, tappate dapprima sulla funzione che prende il seguente nome: Condividi ed in seguito su Condividi su Whatsapp. In conclusione, non vi resta che scegliere la chat oppure il gruppo a cui inviare il link del video e il gioco è fatto.
Come avete visto i due metodi che vi permettono di inviare filmati Youtube con WhatsApp iPhone sono semplicissimi, anche se nel campo della tecnologia ve ne intendete poco. Per qualunque problema chiedete!