Sei Qui
Home > Guide > Come disattivare acquisti in app su Android

Come disattivare acquisti in app su Android

Dopo aver recentemente acquistato uno smartphone Android non avete mai capito come disattivare acquisti in app su Android? Nessun problema, non fatevi prendere dal panico, nella guida di oggi ve lo faremo vedere noi!

Entrando nello specifico, alla fin dei conti procedere alla disabilitazione acquisti in app su sistema operativo Android è un gioco da ragazzi anche se nel campo della tecnologia mobile ve ne intendete poco, dunque vi consigliamo vivamente di prendervi un po’ di tempo libero e di conseguenza andare a leggere con la massima attenzione ciò che tra poco scriveremo qui sotto.

Come disattivare acquisti in app su Android

Piccola precisazione da fare: L’articolo odierno lo stiamo proponendo perché senza che voi ne siate a conoscenza qualcuno può spendere soldi. Detto questo, andiamo finalmente a vedere come disattivare acquisti in app su Android:

  • Per prima cosa entrate nel menu’ principale del Play Store di Google, fin qui niente di complicato;
  • Ora, virate la vostra attenzione sulla voce impostazioni e scorrete fino a quando non trovate la sezione che prende il seguente nome: controlli utente;
  • A questo punto, inserite semplicemente la spunta nella casella chiamata password. Facendo cosi, quando qualcuno cercherà di effettuare il download delle applicazioni oppure cercherà di mettere in atto acquisti in-app, si ritroverà di fronte una password di protezione;
  • Tra l’altro, nel menu’, potrete anche personalizzare a vostro gradimento i contenuti in modo da limitare l’accesso alle varie applicazioni. Potrete scegliere tra differenti opzioni, ovvero: Mostra tutte le applicazioni, maturità bassa, maturità media e per finire maturità alta.

Infine, prima di salutarci, l’ultimissimo passaggio che rimane da fare è quello di effettuare un semplicissimo tap sul tasto OK e di conseguenza creare il pin nuovo contenuti.

La guida è terminata, come avete avuto modo di vedere disattivare acquisti in app su Android  è molto facile. Tuttavia nel caso riscontrate problemi nel seguire i passaggi non esitate a comunicarcelo. Continuate a seguirci e non ve ne pentirete, una marea di guide vi aspettano!

Lascia un commento

Top