Pensavate che il vostro iPhone è immune da una strana malattia che sta circolando in giro? Sbagliato! Ecco a voi un nuovo e pesante guaio per tutti gli user dello smartphone dalla mela morsicata. Il suo nome è Touch Disease.
Letteralmente “La malattia del tocco” Touch Disease si basa su un difetto che sta circolando ultimamente su tutti i display per iPhone 6/6S e 6 Plus. Il modo in cui si manifesta è chiaro e anche fin troppo diretto: per via della natura estremamente sottile del cellulare, può capitare che qualche chip della piastra inizi a dissaldarsi e mandare tutto in tilt.
L’effetto è semplice: lo schermo non risponde più ai nostri comandi e possiamo vedere una barra grigia lampeggiante in alto. L’iPhone 6 Plus è quello più afflitto da questo problema, ma anche il modello normale può avere questo difetto.
Trattandosi d’un problema derivante dal distacco d’un Chip per via della composizione troppo sottile, è ovvio dire che se il vostro iPhone è sempre stato trattato con estrema cura non presenterà il Touch Disease. Tuttavia è bene tener d’occhio il comportamento del vostro smartphone preferito. Se notate qualche barra lampeggiante in alto, ma siete ancora in tempo per far rispondere il vostro cellulare al tocco, effettuate un backup immediatamente a rivolgetevi al centro Apple più vicino.
Al momento la casa di Cupertino sta fronteggiando una grossa denuncia da tutti i clienti Apple che hanno subito questo problema di cui la risposta non è nemmeno stata immediata. Essendo il problema nato da poco possiamo certamente aspettarci che anche chi sta tenendo il proprio cellulare in maniera adeguata può andare incontro a questo difetto di fabbrica.
E’ il vostro iPhone 6 / 6 Plus affetto da questo problema? Mandarlo preventivamente in riparazione al momento non è ancora consigliato, visto che l’Apple non prenderà il tutto in sostituzione fino alla riuscita della causa in tribunale.