Stando ad indiscrezioni trapelate online nel corso delle ultime 24 ore, la casa produttrice Sharp potrebbe molto presto tornare in gioco sul mercato mobile con un nuovo terminale, il quale è stato avvistato su Internet grazie ad un consueto test benchmark.
Entrando nello specifico, la compagnia nipponica potrebbe quindi essere a lavoro, chissà da quando, su un nuovo dispositivo con a bordo niente meno la nuova piattaforma operativa Android Nougat 7.0, il quale è emerso sul famosissimo sito benchmark GFXBench. Dal test è possibile conoscere il numero del modello, ovvero: FS8005, e quelle che quasi sicuramente saranno le caratteristiche tecniche dello smartphone targato Sharp:
- Pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD;
- CPU Snapdragon di Qualcomm octa-core con rapidità di clock pari a 1.4Ghz;
- GPU Adreno 505;
- Memoria RAM pari a 3GB;
- Archiviazione di 16GB;
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel per i selfie e le video-chat;
- Sistema operativo Android Nougat 7.0.
Questo smartphone di Sharp è senza dubbio un buon terminale, restate da vedere se il costo sarà competitivo oppure no. Quanto riportato nell’articolo odierno è frutto di indiscrezioni e di ufficiale non abbiamo niente considerando sopratutto la scarsa attendibilità del test benchmark, motivo per cui vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.
Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe avere tra le mani uno smartphone Android targato Sharp? Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.