Meizu U20 è il nuovissimo smartphone prodotto dall’azienda cinese Meizu ed è disponibile nei negozi di elettronica italiani dal 6 novembre. Il telefono ha un corpo realizzato in metallo e vetro con buona ergonomia e touch, ha uno spessore di soli 7,7mm e un grande schermo da 5,5” Full HD, in vetro curvato.
Processore ad alte prestazioni octa-core Helio P10 che soddisfa pienamente le esigenze degli utenti “multitasking” e che usano il dispositivo anche per giocare. La RAM è di 2GB mentre la memoria interna di 16GB espandibili tramite SD card. Meizu U20 possiede anche una potente batteria da 3260mAh che garantisce una lunga durata.
Lo smartphone è dotato di Flyme5, interfaccia basata su Android, proprietaria dell’azienda. Con Flyme il tasto di sblocco consente di tornare alla schermata home con una leggera pressione, oppure di spegnere lo schermo con una pressione prolungata, mentre con un tocco leggero è possibile tornare indietro.
La fotocamera posteriore è da ben 13megapixel, cattura immagini chiare e naturali e l’autofocus ad alta velocità permette di immortalare in modo preciso momenti memorabili della vita. La fotocamera frontale da 5megapixel invece è ottimizzata per scattare selfie perfetti.
Lo smartphone Meizu U20 pone attenzione particolare sulla sicurezza, grazie al sensore fingerprint che integra anche le funzionalità mTouch e mBack che garantiscono un’esperienza di utilizzo unica.
Lo smartphone è disponibile nei colori Bianco e Nero. Il prezzo al pubblico è 249 Euro.