Il nostro cellulare è importante, ma tutti preferiscono averlo quanto più grande possibile. Cellulari piccoli e compatti, che sono attorno alle dimensioni di 4 pollici, sono difficili e rari da trovare. Quali sono i migliori e più affidabili cellulari compatti attualmente presenti sul mercato?
#1 – Samsung Galaxy A3 (ultima versione). La serie Alpha è sempre stata conosciuta per portare potenza, prestazioni e flessibilità in solo 4 pollici di dimensione. Anche se è leggermente “ingrassato” negli anni, l’Alpha 3 ha solo 4.7 pollici di dimensione totale. Ha un ottimo processore QuadCore con quasi 2 Gb di RAM disponibili. Lo schermo è un brillante Super AMOLED.
#2 – Sony Xperia X Compact. Generalmente è conosciuto come lo Smartphone più potente fra i compatti, con un processore HexaCore ad alta frequenza variabile e 3Gb di RAM disponibili. Nemmeno la fotocamera di 23 Megapixel scherza. Certamente, la potenza e la qualità che questo cellulare può affidare vale certamente la candela per il costo. La sua dimensione? 4.6 pollici.
#3 -One Plus X. Si tratta d’un cellulare che tira parecchio il termine di “Compatto”, ma ha giusto 5 pollici di dimensione totale. Per questa dimensione, è possibile accettare comunque un QuadCore ad alta potenza con 3Gb di RAM ed una Fotocamera da 13 Megapixel. Inoltre il One Plus è conosciuto per essere uno Smartphone dai prezzi sempre molto contenuti.
#4 -Sony Xperia XA. Ecco un altro cellulare che riesce giusto ad entrare nei termini con i suoi 5 pollici di dimensione. La fotocamera è piuttosto potente, sempre 13 Megapixel ma con un sensore Sony Exmor. La composizione interna è più povera rispetto al cellulare precedentemente detto, con solo 2Gb di RAM ed un processore più ridotto. Del resto però se non trovate il One Plus X, potete pur sempre pensare ad un Sony Xperia sia per il valore della marca che per il rapporto qualità/prezzo.