Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Installare apps del Play Store su Kindle Fire

Installare apps del Play Store su Kindle Fire

I Tablet Kindle Fire di Amazon sono dei tablet robusti e molto performanti che nulla hanno da invidiare a tablet più blasonati come l’iPad.  Il vero punto forte è comunque il prezzo.. infatti il tablet Fire da 7 pollici viene venduto a soli 59 euro (versione con delle pubblicità che appaiono durante il blocco dello schermo).

I principali lati positivi di questo dispositivo sono oltre al prezzo anche l’ottima qualità dello schermo, solidità del dispositivo, accesso economico ad applicazioni e servizi di Amazon.

Il principale lato negativo invece è che l’archivio delle apps e dei giochi è limitato, e non è possibile neanche utilizzare il Play Store presente sui dispositvi Android.

Come facciamo quindi a installare apps e giochi android presenti nel Play Store su tablet Kindle Fire?

Soluzione 1. Download apk e installazione su Kindle Fire

Accedi al sito https://apkpure.com/ e trova l’applicazione o il gioco che desideri. Clicca sul pulsante DOWNLOAD APK  e salva in file in una cartella del tuo PC.

Adesso devi spostare questo file apk nel tuo tablet Fire, e un modo semplice è quello di usare il software MOBILEGO, scaricabile ai seguenti link (versione Win o MAC):

1473958952-7014-download-win      1473958951-4895-download-mac

Installa e apri il programma e poi collega il tuo Fire tramite cavo USB al PC. Automaticamente il programma rileverà il tuo dispositivo:

A questo punto clicca sul menu di sinistra sulla voce APP e trascina il tuo file .apk dal PC all’interno dell’interfaccia del programma, che automaticamente installerà l’applicazione. Nel nostro esempio abbiamo caricato e installato un gioco in pochi secondi.

Infine vedrai l’icona della nuova applicazione/gioco nella schermata principale del tuo Kindle Fire

E’ tutto!

Soluzione 2. Installazione del Play Store su Kindle Fire

In questa seconda soluzione cerchiamo di installare il Play Store sul tablet Fire.

Successivamente trasferisci tutti questi file apk nel tablet, magari usando sempre il software MobileGO citato sopra.

Al termine dell’installazione di tutti i file apk vai nella schermata del tuo tablet e clicca sull’icona Play Store. Se non dovesse aprirsi allora disinstalla e reinstalla l’app Google Play (solo il file apk com.android.vending-5-9-12) e riprova. Dovrai quindi inserire la tua mail e password Google per accedere.

E’ tutto e alla prossima!

Lascia un commento

Top