Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Android > Huawei P10 miglior smartphone del 2017?

Huawei P10 miglior smartphone del 2017?

E’ proprio vero? E’ il miglior cellulare del 2017? E’ ancora presto per dirlo, ma il P10 dell’Huawei ha già sorpreso parecchi per alcune sue caratteristiche che in abbinamento al prezzo ne possono fare veramente il top di gamma migliore di quest’anno, nonostante la concorrenza agguerrita del Samsung Galaxy S8.

Vediamo le principali caratteristiche che fanno dell’Huawei P1o uno dei migliori smartphone del 2017.

Come si presenta il Look – Ricorda molto l’iPhone, attualmente! Il lettore d’impronte è stato rimesso in posizione frontale, mentre il design generale ha ricevuto una piccola rivista dalla casa. Con questi piccoli ritocchi, il P10 s’è potuto permettersi un Gorilla Glass 5 e qualche modello con una speciale edizione “Hyper Diamond” che utilizza dell’attuale polvere di diamante. Del resto lo Smartphone sembra molto solido, anche se bisogna dire che l’Huawei ha deciso che non ha bisogno d’una certificazione IP. Non ha perciò un livello assodato di protezione contro la polvere, l’acqua e le cadute.

Come si presenta il Display – Uno schermo da 5.1 pollici, forse non grandissimo ma che si può permettere comunque di visualizzare una risoluzione Full HD. Questo significa che il cellulare non è particolarmente dotato per il VR, e non riceverà infatti il Daydream da Google. Il Display è in tecnologia AMOLED.

Che sistema operativo?  –  Nougat con EMUI 5.1, conosciuto per essere un sistema operativo particolarmente indicato per l’utente che vuole soluzioni comode e veloci per ogni cosa da fare durante la giornata. Tutte le ultime funzioni sono state adottate in questa ultima versione, compresa l’apprezzatissima Twin. Sono anche disponibili nuovi programmi aggiornati, come l’App dedicata alla fotografia.

Che prestazioni offre?  – Per dirla in maniera letterale, offre le prestazioni come il Mate 9. Kirin 960 8-Core ad alta potenza con 4GB di RAM e 64Gb di memoria interna. Come scheda video offre un Mali MP8. Questo è un cellulare che non delude le aspettative in qualsiasi situazione! Per l’audio c’è solo uno speaker, quindi qui tutto normale.

E la fotocamera? – Praticamente uguale al Mate 9, il che significa prestazioni che rasentano l’eccezionale: doppia fotocamera, 20Mpx per il monocromatico e 12 per il colore, il tutto unito ad un ottimo sensore e lenti Leica.

Quanto dura la batteria? – Sicuramente più del P9, soprattutto perché ha almeno 3200mAh. La batteria del Huawei P9 è di 3000mAh.

Quanto costa e quando sarà disponibile? –  Il prezzo di listino del Huawei P10 è di 679 euro ed è disponibile da fine Marzo.

In conclusione, si tratta certamente di una miglioria dal modello precedente, e sembra soprattutto essere un “Mate 9 in miniatura”. Se state cercando finalmente un cellulare potente ma non grandissimo, questo è veramente adatto. Se possedete un Huawei P9, è una faccenda ancora da considerare.

Error: Invalid response from Amazon server. HTTP Code: 429

{"__type":"com.amazon.paapi5#TooManyRequestsException","Errors":[{"Code":"TooManyRequests","Message":"The request was denied due to request throttling. Please verify the number of requests made per second to the Amazon Product Advertising API."}]}

Lascia un commento

Top