Se il tuo Asus Transformer Pad non funziona correttamente, o si è bloccato puoi decidere di effettuare un ripristino. Ci sono due tipologie di ripristino diponibili:
Soft Reset
Puoi ripristinare il dispositivo in modo “soft” nel caso in cui si sia bloccato/freezato o non risponde. Per farlo, tenere premuto il pulsante Power (tasto accensione) sul dispositivo per circa 10 secondi finché il dispositivo non si spegne. Poi si riavvierà da solo e potrai verificare il corretto funzionamento.
Hard Reset
Un reset “hard” (noto anche come ripristino alle impostazioni di fabbrica) cancella tutti i dati e le impostazioni dalla memoria del dispositivo e lo riporta alle impostazioni predefinite di fabbrica, quindi come fosse nuovo e appena comprato. È possibile eseguire l’hard reset sul Asus Transformer Pad utilizzando i menu del sistema operativo o i pulsanti sul tablet.
Metodo 1
- Spegni l’Asus Pad
- Tenere premuto il pulsante “ Volume Giu” sul lato sinistro del dispositivo, quindi tenere premuto anche il pulsante “ Power “
- Continua a tenere entrambi i pulsanti finché non appare una schermata verde di Android.
- Utilizzare i pulsanti del volume per andare sulla opzione “ MODALITÀ DI RECUPERO “. Premere il pulsante “ Power ” per eseguire la selezione.
- Apparirà uno schermo che dice “ Nessun comando “. Tenere premuto i due tasti “ Volume Su ” e “ Power ” per circa 2 secondi. Dovresti vedere un nuovo menu.
- Utilizzare i pulsanti del volume per andare su “ cancellare i dati / ripristino di fabbrica “. Premere il pulsante “ Power ” per eseguire la selezione.
- Utilizzare i pulsanti del volume per andare su “ Sì – elimina tutti i dati utente “. Premere il pulsante “ Power ” per eseguire la selezione.
Verrà avviato l’hard reset. Al termine, verrà richiesto di riavviare il computer.
Metodo 2
- Apri l’app “ Impostazioni “
- Seleziona “ Backup & reset “
- Scegliere e seleziona “ Ripristino dei dati di fabbrica “