In questo articolo vogliamo descrivere ed elencare i migliori plugin per google chrome che ti consentiranno di ottenere il massimo da questo nuovo (ma già molto popolare) browser. Di seguito sia una descrizione del plugin che il link per poterlo subito scaricare e installare su Google Chrome.
1- LastPass: si tratta di un plugin “password manager”. LastPass infatti memorizza tutte le tue password online in modo criptato e le decripta localmente sul tuo computer quando ne hai bisogno. Potrai accedere alle tue password da qualsiasi computer o device, gestire tutti i login anche se dello stesso servizio (es. multipli account Gmail), e usarlo per accedere più rapidamente nelle aree protette da password.
E’ un plugin che chi possiede tanti account e gestisce tante password è davvero un “must to have”.
Clicca QUI per scaricare questo plugin
2- Xmarks Bookmark Sync: memorizza i tuoi bookmarks online ed è in grado di sincronizzarli su differenti browsers e differenti computer, in modo che potrai accedere sempre all’ultima configurazione dei tuoi link preferiti (bookmarks) indipendentemente dal browser o computer che stai usando.
Clicca QUI per installare Xmarks Bookmark Sync Chrome
3- Click&Clean: ti permette di cancellare la cronologia e i dati memorizzati nel browser così come anche le URL memorizzate. Click&Clean inoltre visualizza la memoria consumata da ogni tab di google chrome.
Clicca QUI per installare Click&Clean per Chrome
4- Shareaholic for Google Chrome: una utilissima estensione che ti permette di usare i tuoi bookmark e condividere qualsiasi pagina usando i tuoi favoriti siti di bookmarking e social network (es. Digg, Stumble, LinkedIn, Facebook, Twitter, etc) e anche inviare pagine via email.
Clicca QUI per installare Shareaholic per Chrome.
5 – SEO Site Tools: ci sono diversi plugin di SEO per Chrome come ad esempio “Chrome SEO”. SEO Site Tools fornisce molte più informazioni. Vedi screenshot seguente per avere un’idea.
Clicca QUI per installare SEO Site Tools per Chrome.
6- ChromeMailer: questo plugin per Chrome farà di Gmail il tuo client di default cioè quando cliccherai su un link con “mailto” farà aprire Gmail in Chrome. Estensione molto utile se usi gmail come client predefinito della tua posta.
Per scaricare ChromeMailer, vai in questa pagina.
7- Chrome Link Checker: plugin che ti permetterà di vedere se un link di download è non funzionante, e te lo evidenzierà. Puoi anche modificare lo stile e i colori dei link in base alle tue preferenze. Nella immagine sotto un esempio dei link che tale plugin evidenzierà come funzionanti e non.
Clicca QUI per installare Chrome Link Checker.