Se tra le mani vi ritrovate il buon e caro iPhone di casa Apple, vi consigliamo di prendervi un po’ di tempo libero e leggere con la massima attenzione il tutorial odierno che abbiamo deciso di proporvi. Vedremo nello specifico come cambiare password hotspot su iPhone seguendo una facilissima procedura. L’hotspot è protetto di suo da un codice di sicurezza che può essere molto complicato da tenere a mente. Vediamo quindi come cambiarlo sul vostro melafonino.
Cambiare password hotspot su iPhone
Il primo passaggio che dovete fare consiste nell’aprire le impostazioni e successivamente entrare nella sezione chiamata Hotspot personale. Per modificare la pass non è necessario per forza abilitare l’hotspot, ma dovete tassativamente avere la connessione dati attivi per poter eseguire questo processo. Nella sezione Hotspot generale, dunque, optate per la voce Password Wi-Fi.
Ora potete eliminare e digitare la nuova password con la quale connettervi all’Hotspot dell’iPhone. Fatto ciò tappate sulla dicitura fine e la password verrà cambiata.
Giudizio finale
Come già ripetuto poco sopra la password di default del vostro hotspot è difficile da tenere a mente. Può tornare decisamente utile, dunque, cambiarla con una che potete ricordare più semplicemente.
Il tutorial è giunto alla sua conclusione. Per ogni problema o dubbio che riscontrate non esitate a scriverci nel box dei commenti-