Sei Qui
Home > Guide > Come cambiare la batteria dell’iPad

Come cambiare la batteria dell’iPad

La batteria del vostro iPad vi ha improvvisamente abbandonato e non sapete come cambiarla? Nessun problema, nella guida di oggi abbiamo deciso di proporvi proprio un tutorial dettagliato su come cambiare la batteria dell’iPad seguendo dei facili e veloci passaggi che potete mettere in atto anche se di tecnologia siete poco esperti.

Come cambiare la batteria dell'iPad

Come cambiare la batteria dell’iPad seguendo una semplice procedura

Prima di fare di testa vostra, il nostro personale consiglio è quello di controllare se l’iPad è ancora in garanzia. In questo caso, infatti, il problema non c’è neanche. Vi basterà direttamente fare una telefonata ad Apple e seguire passo per passo le istruzioni che vi fornirà il personale. La batteria del vostro tablet si considererà difettosa se non sarà in grado di tenere attiva almeno metà dell’originaria carica. Spesso e volentieri, avviene che l’azienda californiana vi fornisca un iPad nuovo di zecca, in sostituzione del vostro che non funziona più. Se l’azienda vi propone la sostituzione, tenete sempre bene a mente di salvare tutti i vostri dati presenti all’interno della memoria facendo un bel backup.

Nel caso purtroppo l’iPad non è più in garanzia, allora potrete procedere voi stesso a cambiare la batteria. Quest’ultima ovviamente si trova all’interno del tablet e solo un personale che ne sa potrebbe cambiarla correttamente senza andare a danneggiare altri componenti. Anche in questo caso, vi suggeriamo di contattare Apple e seguire alla lettera i passaggi che vi spiega il personale. L’azienda si impegna tantissimo a sostituire tutto il tablet con un altro nuovo e funzionante, ma in tal caso dovrete sostenere obbligatoriamente le spese di spedizione e riparazione. La cifra si attesta sui 100 euro, in cambio tuttavia riceverete un iPad nuovo e pronto all’utilizzo.

Garanzia o no, è importantissimo eseguire sempre un backup completo del vostro tablet Apple. Questo perché la Mela Morsicata non vi garantisce il trasferimento dei dati del vostro iPad a quello nuovo che riceverete in sostituzione. Nel giro di un paio di settimane dovreste ricevere il nuovo iPad, considerando che le tempistiche di consegna da parte della compagnia californiana sono brevissime. A questo punto potrete usare il vostro nuovo tablet, però state attenti a ricaricarlo correttamente. Facendo cosi, eviterete di consumare la batteria in maniera errata. Ricaricate il dispositivo solo ed esclusivamente quando la percentuale della batteria avrà raggiunto l’1%.

Per qualunque problema scriveteci qui sotto nel box dei commenti.

Lascia un commento

Top