Sei Qui
Home > Guide > Cosa fare quando Whatsapp non funziona: la guida completa

Cosa fare quando Whatsapp non funziona: la guida completa

La popolarissima app di messaggistica istantanea Whatsapp improvvisamente ha smesso di funzionare correttamente sul vostro telefono? Non allarmatevi cari lettori, il primissimo procedimento da fare è fornirsi di estrema pazienza e controllare diversi aspetti che potrebbero portare l’app a non funzionare come prima.

Cosa fare quando Whatsapp non funziona

Cosa fare quando Whatsapp non funziona: la procedura completa

Chiudere WhatsApp Web

Una delle prime prove da mettere in atto quando Whatsapp non funziona, è quella di controllare se è attivo il servizio dell’app Web e in tal caso disabilitarlo. Di solito non dovrebbero esserci problemi di coesistenza, ma vale la pena fare un controllo.

Controllare le connessioni Wifi e dati

La cosa più banale che si può controllare in caso Whatsapp non funzioni sono le varie connessioni, spesso e volentieri per un motivo o l’altro può accadere che per sbaglio vengono disabilitate le connessioni a rete dati o WI-FI, e proprio per questo che l’applicazione smetta improvvisamente di funzionare. Detto ciò basta abilitare la connessione da voi preferita e il gioco è fatto

Controllare se le notifiche sono attive

Altro aspetto che va controllato sono le notifiche. Può succedere che gli avvisi di Whatsapp per sbaglio siano stati silenziati o nel peggior dei casi disabilitati. A questo punto, basta fare accesso al menu’ delle impostazioni e tappare sulla voce notifiche, controllando se qualcosa è stato cambiato. Maggiori info su: problema notifiche whatsapp

Cancellare la Cache

L’ultima soluzione che vi proponiamo per far ripartire Whatsapp è quella di eliminare la cache. Questo procedimento è semplicissimo: basterà aprire il menu’ delle impostazioni nel proprio dispositivo e tappare prima sulla dicitura app, poi su Whatsapp, su memoria ed infine sulla voce cache.

Se i problemi continuano allora non ti resta che disinstallare l’app e poi riscaricarla e reinstallarla. Ma prima di far ciò conviene fare un backup delle chat o trasferire le conversazioni Whatsapp dal cellulare sul computer.

Lascia un commento

Top