Sei Qui
Home > Guide > Come usare lo sblocco facciale su iPhone X

Come usare lo sblocco facciale su iPhone X

In queste ultime settimane avete sentito parlare con una certa insistenza dello sblocco facciale di iPhone X ma non sapete minimamente come utilizzarlo? Non preoccupatevi, nel tutorial odierno a gran richiesta solo per voi abbiamo deciso di proporvi una procedura dettagliata proprio su come usare lo sblocco facciale su iPhone X. Ogni passaggio che tra poco riporteremo è adatto anche per chi di tecnologia è poco pratico. Logicamente, per eventuali problemi non esitate a scriverci cosi da potervi aiutare appena disponibili.

Come usare lo sblocco facciale su iPhone X

Come usare lo sblocco facciale su iPhone X seguendo dei facili e veloci passaggi

In primis iniziamo con il porvi la seguente domanda: cosa è lo sblocco facciale? Non è altro che un’accurata registrazione della propria faccia da parte del melafonino di casa Apple in modo da garantire una maggiore sicurezza. Andiamo a vedere il procedimento corretto per utilizzarlo al meglio:

  • Innanzitutto bisogna tassativamente impostare il Face ID – sistema di vitale importanza che memorizza i dati più importanti della faccia -. Per far si che ciò succeda la fotocamera di iPhone X – quella anteriore – scatterà diverse foto per la realizzazione completa del vostro volto grazie ad un sistema efficace di infrarossi che restituirà rapidamente una copia perfetta del vostro volto.
  • Fatto ciò l’immagine verrà salvata in un processore apposito interno che elaborerà velocemente i dati tutte le volte che la vostra faccia verrà mostrata sul display del melafonino;
  • Ora siamo arrivati ai passaggi più semplici, prendete dunque l’iPhone, accendetelo e posizionate in maniera corretta al centro la vostra faccia, cosi da far fare all’iPhone una lettura completa del vostro volto. Una volta che venite riconosciuti verrà tolto lo sblocco e potrete utilizzare tranquillamente il telefono.

Lo sblocco facciale è senz’altro una delle novità più interessanti introdotte da Apple a bordo del nuovo top di gamma iPhone, una novità importante anche nel mondo della telefonia mobile per garantire una sicurezza maggiore in ogni operazione che si fa. Infatti, per chi non lo sapesse, tale processo può essere messo in atto anche per operazioni online importanti come i pagamenti! Eccezionale vero?

La guida è terminata. Un saluto e alla prossima!

Lascia un commento

Top