Sei Qui
Home > Guide > Come tagliare filmati su iPhone X: la procedura completa

Come tagliare filmati su iPhone X: la procedura completa

Uno dei top di gamma più  in voga del momento è senza dubbio l’ultimo arrivato di casa Apple, l‘iPhone X, quest’ultimo grazie al suo design innovativo e alle ottime caratteristiche che offre è riuscito fin da subito a conquistare il cuore di moltissimi consumatori che dopo l’acquisto si sono detti più che soddisfatti della scelta fatta. Detto ciò, per rimanere in tema, nel tutorial odierno abbiamo deciso di proporvi come tagliare filmati su iPhone X seguendo una procedura molto facile.

Come tagliare filmati su iPhone X

Come tagliare filmati su iPhone X: la procedura completa da seguire alla lettera

Se spesso e volentieri vi cimentate nel registrare filmati con il nuovo dispositivo di punta della Mela Morsicata, può succedere di aver la necessità di tagliare una scena importante di qualche video girato. Se con voi in quel preciso momento non avete a portata di mano alcun PC, può risultare molto comodo editare un video direttamente affidandosi allo stesso smartphone. Per questo abbiamo deciso di proporvi un’efficacissima applicazione che vi viene in soccorso in questo senso. Andiamo quindi a vedere la miglior applicazione per tagliare filmati sul nuovo iPhone X.

CropVideo

Una delle migliori applicazioni di editing che si possono trovare sul folto App Store di Apple. CropVideo è facilissima da utilizzare. In primis, dopo averla scaricata correttamente sul vostro melafonino, installate e aperta, proseguendo dovete selezionare il video che avete intenzione di tagliare. A questo punto fate un semplice tap sulla voce select, rimane in alto alla vostra destra. Per poter tagliare una volta per tutte la scena che vi interessa dovete affidarvi all’opzione seguente: Trim & Cut.

Una volta che avete selezionato l’opzione Trim & Cut immediatamente vi ritroverete davanti una schermata dove poter tagliare il vostro filmato. Basta stabilire la lunghezza del video tramite appositi indicatori in alto e il gioco è fatto. Fatte le modifiche del caso tappate su Done, in alto a destra per finalizzare il tutto.

In conclusione, l’ultima procedura che vi rimane, quella più banale, è il salvataggio del video editato: selezionate l’icona di condivisione in alto a destra, niente di particolarmente complicato.

Come avete visto editare un video con iPhone X è molto semplice. Per problemi scriveteci senza timore. Alla prossima!

Lascia un commento

Top