Se possedete il nuovo top di gamma iPhone X di casa Apple, vi consigliamo vivamente di prendervi 10 minuti del vostro tempo e leggere con la massima attenzione la guida odierna. Come da titolo, infatti, a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi un efficacissimo metodo su come sincronizzare contatti della rubrica su iPhone X seguendo una facilissima procedura. Andiamo insieme a vedere come si fa.
Indice
Come sincronizzare contatti della rubrica su iPhone X: la procedura completa
E’ sempre una comodità avere a porta di mano i contatti sincronizzati cosi da non perderli. La funzione di cui vi stiamo parlando nel post è utilissima dal momento che decidete improvvisamente di ripristinare il vostro iPhone X perché vi sta creando problemi oppure semplicemente perché avete deciso di cambiare telefono. Ovviamente non tutti sanno come agire per quanto riguarda la sincronizzazione dei contatti cosi da non perderli. Qui sotto vedremo un metodo efficace e semplice su come raggiungere il vostro scopo nel giro di qualche minuto.
iPhone X: come sincronizzare i contatti con iCloud
Si possono avere sempre a portata di meno i propri contatti sul nuovo iPhone X grazie al noto servizio chiamato i Cloud. Grazie al servizio in questione, ogni volta che andrete ad aggiungere un qualunque contatto, la funzione applicherà la modifica su tutti quanti i dispositivi. La procedura è semplicissima ed è adatta anche ai meno esperti di tecnologia.
- Prima di tutto dovete accedere ad iCloud con il vostro ID Apple su tutti i dispositivi;
- Una volta che avete provveduto ad attivare l’opzione di sincronizzazione tutte le info salvate sui dispositivi vengono in automatico caricate su iCloud. Se invece disattivate la funzione, le info memorizzate non si sincronizzano più;
- Quindi prendete il vostro iPhone, virate l’attenzione nelle impostazioni e cliccate sul vostro profilo. Ora fate accesso alla sezione iCloud e attivate l’opzione contatti spostando il toogle su On. Infine cliccate sulla voce Unisci;
- Arrivati fino a qui tutte quante le vostre info verranno caricate in maniera del tutto automatica su iCloud e saranno rese disponibili su tutti i dispositivi collegati con lo stesso account.
iPhone X: come sincronizzare contatti con Outlook
Se vuoi sincronizzare contatti iPhone con Outlook ti invitiamo a leggere la seguente guida:
iPhone X: come sincronizzare contatti con altro cellulare Android
Se invece i contatti che vuoi avere sul iPhone X sono presenti in un altro cellulare, magari un Android come Samsung Galaxy o Huawei, ti invitiamo a leggere questo articolo:
Come avete constatato voi stesso la procedura di sincronizzazione dei contatti su iPhone X è semplicissima. Quindi in caso di ripristino del vostro telefono o sostituzione i vostri contatti saranno sempre a disposizione per quanto riguarda l’importazione.
Per qualunque dubbio o domanda non esitate a scriverci. Un saluto.