Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Apple iPhone/iPad > Come Verificare iPhone tramite IMEI

Come Verificare iPhone tramite IMEI

Verificare lo stato del iPhone tramite IMEI è molto importante per una serie di motivi. Ad esempio tramite l’IMEI è possibile sapere e sbloccare il tuo dispositivo nel caso in cui sia operator-lock e di conseguenza essere in grado di usarlo con altri operatori. Oppure tramite l’IMEI è possibile verificare lo stato del tuo dispositivo iOS e capire se è stato inserito nella blacklist (nel caso di iPhone perso o rubato) oppure bloccato perchè non pagato del tutto. La maggior parte dei servizi di verifica IMEI online per iPhone sono gratis, ma non tutti sono affidabili al 100% dal punto di vista delle informazioni fornite. Per questo motivo abbiamo creato un elenco dei migliori siti da cui è possibile verificare l’iPhone tramite IMEI.

Prima di leggere di seguito ti consigliamo comunque di capire meglio cos’è l’IMEI, e come trovare l’IMEI del iPhone.

Migliori Servizi Online per Verificare iPhone tramite IMEI

1. iPhone IMEI Checker

Website URL: https://iphoneimei.net/

Uno dei migliori servizi gratuiti per verificare iPhone tramite IMEI direttamente online è iPhoneIMEI.net. Oltre alla semplice veirifica, questo servizio può essere usato per sbloccare l’iPhone nel caso in cui sia bloccato da operatore. Il controllo IMEI è gratuito e molto facile da eseguire. In effetti questo è il motivo principale per cui questo servizio online è arrivato in cima alla nostra lista.

Per controllare l’IMEI dell’iPhone, fai semplicemente clic su “Verifica iPhone IMEI”, e poi inserisci il numero IMEI per continuare. Devi solo aspettare qualche istante perché il sito web ti fornisca tutte le informazioni del dispositivo.

2. IMEI Data

Website URL: http://imeidata.net/

Questo è un altro servizio gratuito e altamente affidabile che ti permette di controllare facilmente e molto velocemente lo stato del tuo iPhone. Funziona per un sacco di altri dispositivi, ma a differenza del primo questo non offre alcun servizio di sblocco. Anche il sito web non è molto accattivante, c’è da dire che funziona molto bene.

Per controllare l’IMEI del tuo iPhone, inserisci semplicemente il numero IMEI nel campo fornito e poi fai clic su “Verifica“. Devi solo attendere qualche minuto affinché il sito web ti fornisca le informazioni di cui hai bisogno.

3. OfficialiPhoneUnlock

Website URL: http://officialiphoneunlock.co.uk

Questo servizio è molto facile da usare. Viene fornito anche con servizi aggiuntivi come i servizi di sblocco dell’iPhone che sono convenienti e molto efficaci. È un’ottima soluzione all-in-one per coloro che vogliono saperne di più sul proprio dispositivo o addirittura sbloccarlo completamente. Supporta tutti i modelli di iPhone e tutti gli operatori del mondo.

Per utilizzarlo basta inserire il numero IMEI nel campo fornito per ottenere i risultati (operatore di rete, stato di garanzia del iPhone, presenza in blacklist, ecc…)

4. Check IMEI

Website URL: http://www.imei.info/

Questo è un altro ottimo sito che consente di controllare l’IMEI dell’iPhone in modo semplice e veloce. La configurazione del sito stesso rende molto facile l’operazione di verifica e offre altri servizi come il calcolatore IMEI e i codici operatore, ma non offre servizi di sblocco. Per utilizzare questo servizio tutto ciò che devi fare è inserire il numero IMEI e fare clic su “Verifica”.

5. iOS Basics

Website URL: https://iosbasics.com/iphone-operator-check/

Questo è un altro modo servizio gratuito che consente di controllare il tuo iPhone tramite IMEI. Il servizio è automatizzato e funziona molto velocemente. Il sito Web offre anche molte informazioni importanti e servizi di sblocco e altre informazioni correlate.

È davvero facile da usare: inserisci il tuo numero IMEI e il sito web fornirà le informazioni relative al tuo dispositivo.

Quale servizio hai utilizzato? Come ti sei trovato? Se ne conosci altri che vale la pena citare non esitare a scriverlo nei commenti sottostanti!

Lascia un commento

Top