Sei Qui
Home > Operatori > H3G > Navigare in Internet con il Cellulare Tre

Navigare in Internet con il Cellulare Tre

cellulare per navigare in internetCon 3 puoi connetterti ad Internet, sempre e dovunque, navigando comodamente con il tuo PC e usando il videofonino come modem!
Grazie alla connessione ad altissima velocità e al software dedicato New Fast Mobile Modem, 3 permette la visualizzazione di siti web ricchi di contenuti multimediali, la consultazione della tua posta elettronica e degli allegati ed il download di file, anche in mobilità. Proprio come attraverso le più evolute connessioni con linea fissa!

Il servizio Fast Mobile Modem 3 è disponibile sotto copertura UMTS e HSDPA 3

Ricorda:
La navigazione attraverso il Fast Mobile Modem è disponibile anche al di fuori della copertura diretta di 3 grazie al roaming GPRS.
La navigazione in GPRS non è inclusa nei canoni dei piani tariffari all inclusive e nelle soglie dell’opzione Naviga3



L’utilizzo del Fast Mobile Modem 3 è consigliato con  tutti i piani tariffari (Ricaricabili o Abbonamento) dedicati anche al traffico Voce/Video.
Solo se utilizzi il piano a tempo Tre.Dati Time, destinato esclusivamente alla navigazione internet, la sessione di navigazione avrà inizio automaticamente dal momento in cui accendi il Videofonino. La connessione resterà attiva anche se non navighi su Internet e per interromperla sarà necessario spegnere il videofonino.

Quanto costa navigare su Internet

Il costo della navigazione Internet utilizzando il videofonino come modem avviene in base alla quantita’ di dati scambiati (inviati e ricevuti). Ti suggeriamo di verificare che sul tuo PC non siano attivi programmi che effettuano lo scambio o il trasferimento di dati, come ad esempio Messenger per servizi di Chat, software per la gestione dei download o di connessione peer-to-peer, connessioni FTP, aggiornamenti automatici dei software quali antivirus, sistemi operativi  o altri simili,  al fine di evitare un volume di dati scambiati indesiderato!
Il costo per ogni KB di dati scambiati dipende dal piano tariffario: clicca qui per scoprire i dettagli del tuo piano tariffario

E con l’opzione Naviga 3… navigare in Internet con il videofonino® è sicuramente più conveniente!!!
Per usufruire dell’opzione è consigliabile scaricare l’ultima versione del software New Fast Mobile Modem 3 (compatibile solo con Microsoft Windows 2000 Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista e Macintosh) e la relativa guida.

NB: il conteggio del traffico tramite i contatori del software di navigazione è puramente indicativo. Per il calcolo dei costi di navigazione, fai riferimento esclusivamente ai dati riportati all’interno della sezione Infocosti dell’Area Clienti 133.

Fast Mobile Modem 3 e New Fast Mobile Modem 3

Fast Modem 3 è il software, compatibile con Windows 2000 e Windows Xp, che consente di navigare in Internet con il PC utilizzando il videofonino come modem tramite le modalità di collegamento con cavo USB e Bluetooth.
New Fast Mobile Modem 3, compatibile con Windows Xp e Vista e con i MAC, consente anche di inviare SMS e aggiungere feed RSS.
Dopo l’installazione del software, in caso di primo collegamento del terminale basterà selezionare la modalità automatica (consigliata) di installazione del nuovo hardware. In questo modo il  PC  procederà automaticamente al riconoscimento e all’installazione del Videofonino.

Una volta installato correttamente il Videofonino come modem, è sufficiente avviare il programma di navigazione tramite l’apposita icona che visualizzerai sul desktop  del PC e, dopo aver verificato l’avvenuto rilevamento del terminale, selezionare il tasto “Connetti” per stabilire una connessione Internet tramite i parametri di configurazione impostati automaticamente.

Scarica gratuitamente il software, segui le semplici istruzioni e prova la velocità di connessione che solo il tuo Videofonino  può darti!



NB: Per usare New Fast Mobile Modem 3 con sistema operativo Windows XP, è necessario prima installare sul pc il componente Microsoft NET FrameWork 2.0, disponibile per il download sul sito Microsoft.

Windows Vista e XP
-Verifica la compatibilità del tuo terminale e le modalità di connessione
-Scarica il New Fast Mobile Modem 3 e la guida di installazione

Windows 2000

-Verifica la compatibilità del tuo terminale e le modalità di connessione
-Scarica il Fast Mobile Modem 3 e la guida di installazione

Macintosh
-Verifica la compatibilità del tuo terminale e le modalità di connessione
-Scarica il Fast Mobile Modem 3 e la guida di installazione

Creazione manuale connessione per telefoni non 3

Segui i semplici passaggi sotto riportati per creare una connessione manuale con Windows XP/2000 collegando il tuo telefono al PC tramite il cavo USB.

Seleziona il tasto Avvio / Start in basso a sinistra sul PC, successivamente la sezione Impostazioni / Settings ed infine Connessioni di rete / Network connections tramite doppio click (fig. 1).

Fig. 1

Seleziona la voce Crea una nuova connessione / New connection wizard in alto a sinistra (fig. 2).

Fig. 2

Seleziona l’opzione Avanti (fig. 3) e successivamente l’opzione Connessione a Internet (fig. 4).

Fig. 3

Fig. 4
Seleziona l’opzione Imposta connessione manualmente (fig. 5).


Fig. 5

Seleziona l’opzione Connessione tramite modem remoto (fig. 6).


Fig. 6

Seleziona il modem da utilizzare per la connessione in base al modello di telefono utilizzato, come nella schermata di esempio (fig. 7):


Fig. 7

Imposta un nome a piacere che identifichi la connessione (fig. 8).


Fig. 8

Imposta la numerazione *99# come numero di telefono (fig. 9).


Fig. 9

Compila i campi presenti nell’ultima schermata come indicato in figura 10, lasciando vuoti i campi Nome Utente e Password e rimuovendo la spunta dall’opzione relativa al Firewall.


Fig. 10

A questo punto la creazione della connessione è ultimata (fig. 11).


Fig. 11

Avvia la connessione  Internet  selezionando Componi / Dial (fig. 12).


Fig. 12

Attendi la fase di composizione numero e autenticazione in rete e successivamente avvia il  Browser  per la navigazione  Internet (fig. 13).


Fig. 13

Risoluzione problemi Sistemi Operativi Windows 2000/XP

Dopo l’installazione del Fast Mobile Modem, in caso di primo collegamento del terminale sarà sufficiente selezionare la modalità automatica (consigliata) di installazione del nuovo hardware.  In questo modo il  PC  procederà automaticamente al riconoscimento e all’installazione del Videofonino.

In caso di mancato rilevamento del Videofonino da parte del PC, è necessario procedere con la seguente operazione in base al tipo di collegamento:
• Collegamento tramite cavo USB
• Collegamento tramite connessione Bluetooth

Collegamento tramite cavo USB

• collegare il Videofonino al  PC tramite il cavo USB
• disinstallare il Videofonino tramite la sezione “Gestione Periferiche” (tasto destro su Risorse del Computer / Proprietà / Hardware / Gestione Periferiche / Modem / tasto destro su sigla modem del Videofonino / Disinstalla)
• scollegare dal PC il videofonino
• disinstallare il programma  Fast Mobile Modem 3 tramite la sezione “Installazione Applicazioni” (Start / Impostazioni / Pannello di controllo / Installazione Applicazioni / Fast Mobile Modem 3 / Rimuovi)
• reinstallare il programma  Fast Mobile Modem 3 scaricato dal sito http://areaclienti.tre.it
• riavviare il  PC
• collegare il Videofonino al  PC  tramite il cavo  USB
• installare il Videofonino tramite la procedura guidata selezionando l’opzione driver “scelta automatica (consigliata)”. Non inserire pertanto il CD-Rom eventualmente fornito in dotazione con il Videofonino.
• avviare il programma  Fast Mobile Modem 3 tramite l’icona presente sul desktop e attendere il rilevamento del Videofonino
• selezionare il tasto “Connetti” per avviare la connessione  Internet

Lascia un commento

Top