Questa guida riporta le istruzioni per l’aggiornamento della Internet Key Huawei. Il software del dispositivo è costituito da due moduli software, aggiornabili separatamente: il Firmware e l’applicazione per il PC che gestisce la connettività e le altre operazioni (“Dashboard”). Per effettuare l’aggiornamento è necessario utilizzare un computer con Sistema Operativo Windows (una delle versioni supportate).
Prima di iniziare l’aggiornamento compiere le seguenti operazioni:
1. Controllare che il computer sia alimentato correttamente e collegato alla rete elettrica;
2. Chiudere tutte le applicazioni aperte sul computer (inclusa quella che gestisce la Internet Key);
3. Verificare che il dispositivo sia collegato correttamente al computer
NOTA: Non scollegare il dispositivo dal computer durante l’operazione di aggiornamento. Il dispositivo potrebbe danneggiarsi irreparabilmente!
Innanzitutto scarica la dashboard aggiornata dal sito della Huawei: CLICCA QUI (inserisci nel campo “keywords” il modello della tua chiavetta Huawei)
Una volta scaricata la dashboard segui queste indicazioni:
Passo 1: Dopo aver connesso la Internet Key al computer, assicurarsi che il driver sia installato ed il dispositivo riconosciuto correttamente dal sistema operativo.
Passo 2: Fare doppio clic sull’applicazione di aggiornamento Dashboard (file .exe). Dopo aver letto il contratto accettare e premere “Avanti”.
Passo 3:L’applicazione inizia la ricerca del dispositivo:
Passo 4: Quando il dispositivo viene trovato compare la schermata seguente. Verificare che i dati sulla versione corrente e quella nuova siano corretti, e premere “Avanti”:
Passo 5: Dopo aver letto con attenzione il messaggio di avviso premere “Inizia” per avviare il processo di aggiornamento:
Passo 6: Il processo di aggiornamento del Firmware ha inizio. NOTA: Non scollegare il dispositivo dal computer fino al completamento dell’operazione di aggiornamento.
Passo 7: Attendere il completamento dell’aggiornamento (circa 5 minuti). Premere “OK” e “Finito”, poi rimuovere la Internet Key. La Internet Key, con la nuova Dashboard, è pronta per l’utilizzo. Al prossimo inserimento della Internet Key, se l’applicazione rileverà la presenza sul computer di una versione Dashboard precedente, l’installazione della nuova versione verrà richiesta automaticamente.
E’ tutto!