Sei Qui
Home > Guide > Come liberare spazio su WhatsApp

Come liberare spazio su WhatsApp

Whatsapp ad oggi è senz’altro una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in circolazione. Ci troviamo sicuramente di fronte ad una validissima applicazione che fino a questo momento è riuscita a conquistare il cuore di un’infinità di utenti. Nella guida di oggi, tuttavia, vedremo passo per passo come liberare facilmente spazio su Whatsapp.

Come liberare spazio su WhatsApp

Nonostante Whatsapp metta a disposizione tantissime utili funzioni e sia a tutti gli effetti l’app di messaggistica istantanea più utilizzata in circolazione, soffre come un po’ tutte le cose di qualche piccolo problema. Quello con maggiore rilevanza riguarda l’occupazione della memoria di iPhone e smartphone Android. Moltissimi utenti infatti, in particolare quelli che hanno un terminale con una memoria interna decisamente limitata, lamentano che Whatsapp prende troppa memoria.

Il problema tuttavia non è causato dall’applicazione, ma da noi stessi e dalle conversazioni e dai messaggi che siamo soliti a conversare sullo smartphone. Basti pensare ai tantissimi file multimediali che ci si scambia quotidianamente con parenti o amici. Immagini, video e tanto altro che in poco tempo riempiono l’intera memoria del telefono.

Come liberare spazio su WhatsApp: ecco la procedura

Esistono tantissimi modi per liberare spazio su Whatsapp. Senza andare a vederli tutti quello più importante da compiere per evitare di occupare spazio è quello di procedere alla modifica della configurazione di Whatsapp impedendo il download automatico dei file. Per fare quanto appena detto, sia su sistema operativo Android che iOS, basta fare accesso a Utilizzo dati e archivio presente nel menu’ impostazioni, e in Quando utilizzi la rete mobile, quando connesso tramite WI-FI e quando sei in roaming selezionare l’opzione nessun media.

Mettendo in atto i passaggi appena riportati quando un qualsiasi contatto vi invierà una foto, un filmato ecc… l’app non scaricherà alcun documento automaticamente. Lascerà direttamente decidere a voi che fare, consentendovi cosi di risparmiare memoria sul telefono.

La guida su come liberare spazio su Whatsapp finisce qui. Per dubbi scriveteci.

Lascia un commento

Top